Martedì, 16 Luglio 2024
Sport Riccione

Volley, Riccione è rullo compressore: Bellaria incassa un netto ko

Prossimo appuntamento, sabato con un altro derby: in quel di Viserba la squadra di Panigalli sarà impegnata contro una delle principali rivali, il Riviera Volley Rimini, nella trasferta più vicina di tutta la stagione

Partita mai in discussione tra il Riccione Volley e la Gut Chemical Bellaria, che finisce con un 3-0 netto che fotografa l’andamento della gara e la classifica delle due squadre. Riccione, ben disposta in campo da coach Panigalli, ha fatto vedere fin dalle primissime battute di essere in partita e ha comandato il gioco fino all’ultima palla, lasciando pochissimi spazi a un Bellaria che è riuscito solamente una sola volta ad impensierire seriamente le padrone di casa. Bacciocchi e compagne hanno ripetuto la gara con Faenza: squadra attenta, concentrata e determinata a chiudere presto il match. Così è stato.

Solo intorno alla metà del secondo set Bellaria si è portata in vantaggio (18-22), ma un’ottima rimonta della compagine riccionese, ha fatto svanire ogni speranza per le avversarie. Gioco vario con una buona ricezione e con una altrettanto buona circolazione di palla con tante soluzioni dettate in regia da Colombo. Buona anche la prova della seconda palleggiatrice Bigucci, che sul finire del secondo parziale è stata protagonista della bella rimonta. Il Riccione Volley continua a dimostrare così un ottimo stato di forma in questo girone di ritorno, con ben 10 punti incassati nelle prime 4 gare e un +6 rispetto al bottino del girone di andata. Riccione si porta a quota 25 punti in classifica e sale in settima posizione, ad un passo dalle squadre che la precedono. Prossimo appuntamento, sabato con un altro derby: in quel di Viserba la squadra di Panigalli sarà impegnata contro una delle principali rivali, il Riviera Volley Rimini, nella trasferta più vicina di tutta la stagione.

RICCIONE VOLLEY – GUT CHEMICAL BELLARIA 3-0 (25-20/25-23/25-15)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 17, Ugolini 4, Colombo 2, Loffredo 6, Grandi 2, Bigucci, Palmieri 9 , Mangani 7, Pari (Libero). N.e.: Maggiani, Stimac. 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri.
Spettatori: circa 150.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Riccione è rullo compressore: Bellaria incassa un netto ko
RiminiToday è in caricamento