menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione capitale del surf con la pagaia

La Federazione Italiana di Stand Up Paddling (SUP) e SURF, chiamata FISURF, organizza ogni anno un Campionato nazionale al quale partecipano i migliori atleti del panorama nazionale

La Federazione Italiana di Stand Up Paddling (SUP) e SURF, chiamata FISURF, organizza ogni anno un Campionato nazionale al quale partecipano i migliori atleti del panorama nazionale e quest’anno Riccione sarà una delle più importanti tappe. La competizione si terrà sabato  durante il week end della Notte Rosa con partenza dalla spiaggia antistante il Vela Club Marano.

In onore del Capodanno della Riviera, oltre a mostrare le variopinte tavole da SUP,  tutti i concorrenti saranno vestiti di rosa con magliette disegnate, in edizione limitata, dal noto brand di maglieria Happyness, produttore dei capi di abbigliamento firmati rock’n’ Roll.

Il SUP è tuttora lo sport d’acqua con maggiore espansione nel mondo e ogni anno raccoglie nuovi appassionati a questa disciplina che si può praticare non solo nelle località marittime ma anche in fiumi come l’Oasi naturale del fiume Savio, laghi alpini o specchi d’acqua quali la Diga di Ridracoli fino alle passeggiate nei canali e di Venezia.

Prima e dopo la gara gli aspiranti paddlers potranno ricevere un diploma di iniziazione al SUP  provando  le tavole da SUP assieme ad istruttori certificati ISA ( International Surfing Association ), il meglio che possa offrire il panorama mondiale del Paddling in fatto di professionalità e sicurezza (tutti gli istruttori sono anche baywatch certificati).

I corsi sono gratuiti, mentre l’iscrizione alla gara, che comprende la maglietta omaggio per la gara, un kit omaggio al Naturhouse ed il pranzo in spiaggia presso il VCM, è di 25 euro. A seguito della competizione sarà offerto il pranzo sulla spiaggia che sarà seguito dalle premiazioni. I vincitori riceveranno altri premi, e oltre alle medaglie di rito, ci sarà anche un piccolo montepremi in denaro. Le iscrizioni si possono effettuare sabato mattina 7 luglio direttamente al Club dalle ore 9 alle 11.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento