Riccione cede al tie-break con Rubicone dopo una gara molto combattuta

Prossimo appuntamento per Riccione sabato 11 febbraio ore 21 a Bologna contro il Pgs Bellaria

Partita tirata, combattuta quella che ha visto di fronte il Riccione Volley e il Rubicone In Volley nella 15esima giornata del campionato femminile di Serie C. Alla fine l’ha spuntata Rubicone al tie-break, meritatamente, dopo oltre due ore di gioco. Partenza al fulmicotone per le ragazze di coach Panigalli, nel primo parziale, che si portano subito avanti un set a zero senza tante complicazioni (25-16). Nel secondo e terzo set le avversarie rientrano in partita e sorpassano Riccione portandosi a vanti due set a uno (20-25; 22-25). Nel quarto parziale Riccione lotta su ogni pallone e tiene a galla il match, portandolo al tie-break (25-22). Quinto set dominato dalla formazione ospite che conquista così due punti (15-8). Nonostante la sconfitta, bisogna sottolineare che Pappacena e compagne, rispetto al girone d'andata, hanno conquistato 4 punti in più mostrando una netta crescita. Prossimo appuntamento per Riccione sabato 11 febbraio ore 21 a Bologna contro il Pgs Bellaria.

LA PARTITA:
1°set: Avvio equilibrato fa le due formazioni (5-5). Si prosegue con equilibrio fino a quando Pappacena e compagne distaccano le avversarie sul (14-11). Rubicone ferma il gioco e chiama il suo primo time-out. Riccione spinge sull'acceleratore e non demorde, continua a martellare le avversarie fino alla fine del set. Per le ospiti non c'è spazio, le ragazze di coach Panigalli chiudono a proprio favore il primo set con il punteggio di (25-16).

2°set: Strepitosa partenza delle Riccionesi che con Colombo al servizio si portano avanti +6 (6-0). Da questo momento in avanti Pappacena e compagne perdono la concentrazione e non sono più in grado di impensierire la difesa avversaria. Rubicone ne approfitta e allunga più volte il punteggio sulle locali (20-23). Per Riccione ormai è troppo tardi per sperare in una rimonta, Rubicone chiude il secondo set (20-25).

3°set: Terzo parziale a tratti equilibrato ma con Rubicone sempre in vantaggio (3-6). Riccione prova più volte a mettere la testa avanti durante il set, ma niente da fare, le ospiti in difesa raccolgono su tutto e contro attaccano con grande efficacia (21-24). Pappacena e compagne lottano fino in fondo ma sono costrette ad arrendersi sul (22-25).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4°set: Parte bene Riccione, volenteroso di portare la partita al tie-break (6-3). Rubicone non ci sta e impatta Pappacena e compagne sul (10-10). Le padroni di casa distaccano più volte le avversarie fino a quando sul (23-20), volano decisivamente alla conquista del quarto set (25-22). 5°set: Quinto parziale molto equilibrato fino al cambio campo (6-8). Successivamente Rubicone aumenta il ritmo, in difesa prende su tutto e nella parte offensiva, pur non essendo molto efficace riesce ad andare a segno. Ora non c'è più niente da fare per la compagine Riccionese, che si deve arrendere al quinto set con il punteggio di (8-15), in favore delle ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento