Riccione, chiuso il primo Campus internazionale di nuoto sincronizzato della Federazione russa

Allo stage, iniziato il 6 luglio scorso e articolato in due settimane, hanno partecipato 60 giovanissime syncronettes di età compresa tra gli 8 e i 12 anni provenienti da Italia (rappresentate 12 regioni italiane), Svizzera, Russia e Slovacchia

Si è concluso domenica allo Stadio del Nuoto di Riccione, il 1° Russian Syncro Camp, lo stage tecnico internazionale di nuoto sincronizzato ideato e condotto dalle sorelle Yulia e Jane Kochetova, ex atlete della Nazionale Russa. Allo stage, iniziato il 6 luglio scorso e articolato in due settimane, hanno partecipato 60 giovanissime syncronettes di età compresa tra gli 8 e i 12 anni provenienti da Italia (rappresentate 12 regioni italiane), Svizzera, Russia e Slovacchia.

Alcune delle atlete iscritte gareggeranno con la propria Nazionale alla Comen Cup 2014, una manifestazione internazionale che si terrà in Grecia a settembre. Lo staff tecnico del campus era composto da Yulia Kochetova, Yulia Matyukhina e Jane Kochetova, tutte campionesse della Nazionale Russa del panorama giovanile, con la partecipazione straordinaria di Natalia Ischenko, una vera icona del nuoto sincronizzato mondiale, pluricampionessa olimpica di Londra 2012 con un ricco palmares di 16 medaglie d'oro mondiali, 9 medaglie d'oro europee e 3 medaglie d'oro olimpiche.

Ottima l’accoglienza ricevuta dallo Stadio del Nuoto e da uno staff veramente professionale - conferma il Presidente della Russian Syncro School Giuseppe Schiano – le ragazze hanno lavorato molto bene e siamo sicuri che tutte ritorneranno nelle proprie società con un bagaglio di esperienza notevole. Riproporremo certamente l’esperienza anche nei prossimi mesi. Stiamo pensando a stage della durata di una sola settimana alla volta, con un massimo di 30 allieve anche nel periodi invernali e primaverili, secondo la disponibilità della struttura. Il nostro obiettivo è quello di mantenere comunque un livello tecnico d’eccellenza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento