Riccione diventa la capitale del motomodellismo mondiale

La Polisportiva Spontricciolo Sezione di Modellismo organizza il World Championship Bike 1/5 Campionato del Mondo 2012 in prova unica riservato ai motomodelli radiocomandati in scala 1:5.

La Polisportiva Spontricciolo Sezione di Modellismo organizza il World Championship Bike 1/5 Campionato del Mondo 2012 in prova unica riservato ai motomodelli radiocomandati in scala 1:5. La prova mondiale si svolge in collaborazione con la Repubblica di San Marino e con il patrocinio del Comune di Riccione, dal 23 al 26 agosto sulla pista di modellismo di Riccione in via Saluzzo 55.

Oltre 100 concorrenti con al seguito meccanici e accompagnatori, provenienti da varie parti del mondo, si daranno battaglia con l’intento di fregiarsi del titolo di Campiono del Mondo 2012 di tre diverse categorie, la prima con motore a scoppio, le altre due mosse da motori elettrici di cui una (Stockbike) soggetta a varie restrizioni regolamentari, mentre l’altra (Superbike) categoria senza limitazioni.

La presentazione di tutte le nazioni partecipanti si svolgerà oggi, venerdì 24 alle ore 18,15. Prenderanno parte alla cerimonia le autorità del Comune di Riccione e della Repubblica di San Marino. Durante l’incontro verrà presentato un casco aerografato da Andrea Crescione nel ricordo di Marco Simoncelli. Il casco sarà oggetto di una lotteria il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Alla consegna del casco sarà presente il babbo Paolo.

La manifestazione è rilevante anche sotto il profilo turistico. Gli organizzatori contano infatti di raggiungere, tra partecipanti, assistenti tecnici e accompagnatori, ben 2000 presenze negli hotel riccionesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento