rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Riccione

Riccione Fina World Masters, lunedì il via

La macchina organizzativa sta completando gli ultimi dettagli e da venerdì le prime squadre di pallanuoto si sono accreditate ed hanno iniziato ad allenarsi in vasca

Riccione ­ ci siamo. La macchina organizzativa sta completando gli ultimi dettagli e da venerdì le prime squadre di pallanuoto si sono accreditate ed hanno iniziato ad allenarsi in vasca. Toccherà a loro aprire i 14esimi campionati del Mondo Master di nuoto, pallanuoto, tuffi e sincro. Più esattamente, alle 9 del 3 giugno sarà una serie di cinque partite nelle 5 vasche dello Stadio del Nuoto di Riccione a dare il via 'reale' alla manifestazione.

L¹onore spetterà ai match fra gli americani del Kaos Waterpolo Club e i russi dell¹Universant (M50) e poi a Santa Barbara Masters (Usa) ­ Masters Old Fellows Ampa (Bra) fra gli M35; Real Canoe (Esp) ­Imperial Sport (Mda) e Esti Izmir (Tur) ­ Canottieri Milano Master (Ita) fra gli M 40 e il match femminile fra le California Vintage (Usa) e le Pink Pointers australiane (W 40/45). La pallanuoto terminerà i propri impegni il 9 giugno.

Il 4 giugno inizieranno le gare di tuffi, partendo dal trampolino da uno e da tre metri con gli over 65, per finire con la piattaforma (il 7 giugno) e i sincronizzati (l'8 giugno). L'8 giugno è prevista anche la cerimonia d'apertura il cui programma dettagliato sarà reso noto nei prossimi giorni. Dal 9 giugno scendono in vasca i nuotatori che saranno impegnati fino al 16. Il 12 giugno, al via il programma di nuoto sincronizzato.

La chiusura delle gare toccherà al nuoto in acque libere, il 16 e 17 giugno. Il 16, cerimonia ufficiale di chiusura dei mondiali. I numeri in campo sono da record: 12.126 iscritti (numero più alto mai registrato), di cui più di 8000 nel nuoto; più di 1900 nel nuoto in acque libere: 1118 nella pallanuoto; 866 nel nuoto sincronizzato e 628 nei tuffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione Fina World Masters, lunedì il via

RiminiToday è in caricamento