rotate-mobile
Sport Riccione

Nel cuore di Riccione un campo da minigolf aperto a tutti

“L’intento della Federazione e del Riviera Golf – ha dichiarato il presidente del Riviera Golf, Gianluca Ghiglione - è quella di agevolare l’approccio da parte di tutti a questa attività sportiva"

Il Riccione Greenpark continua a stupire e sorprendere con una nuova divertente attrazione: un campo da minigolf in piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo. Sul grande prato erboso steso tra le vie dello shopping riccionese non poteva mancare il golf: lo sport ‘verde’ per antonomasia. L’iniziativa ‘Golf al Riccione Greenpark’ nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato al Turismo di Riccione e il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano ed è patrocinata dalla Federazione Italiana Golf.

Fino a domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18) chiunque potrà diventare golfista cimentandosi sul putting green a 5 buche professionali. Il mini campo da golf è a disposizione gratuita per tutte le persone dai 6 ai 101 anni che vorranno apprendere i rudimenti base, teorici e pratici, della disciplina (backswing, downswing e finishswing). Sul green saranno sempre presenti 2 istruttori professionisti, supervisionati dal noto maestro di golf, Matteo Matteoni. Ai golfisti provetti sarà affidata mazza e pallina e dopo una breve lezione introduttiva potranno mettersi alla prova sul putting green sfidando amici e familiari.

“L’intento della Federazione e del Riviera Golf – ha dichiarato il presidente del Riviera Golf, Gianluca Ghiglione - è quella di agevolare l’approccio da parte di tutti a questa attività sportiva, adatta agli amanti delle passeggiate e della natura, consigliata dai medici ai fini riabilitativi ortopedici e cardiovascolari. Coloro che, dopo questo approccio introduttivo, vorranno approfondire la conoscenza del golf potranno seguire i corsi di avviamento alla pratica sportiva che si terranno sui campi da gioco del Riviera Golf".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cuore di Riccione un campo da minigolf aperto a tutti

RiminiToday è in caricamento