rotate-mobile
Sport Riccione

Podismo, undici riccionesi alla maratona di Valencia

Sul piede delle 3h29' sono arrivati Domenico Malpassi, Alessandro Casadei e Alberto Arcangeli. Tempi di tutto rispetto per dei dilettanti assoluti tenendo conto dei 22 gradi e del forte vento a 25 nodi

Undici runner della Riccione Podismo hanno partecipato alla Valencia Maraton di domenica scorsa in Spagna. La Valencia Maraton è una delle più suggestive d’Europa. Giunta alla 34esima edizione, prevede l’arrivo e la partenza dalla “Cittadella delle Arti e delle Scienze”, un complesso architettonico unico nel suo genere. In particolare l’arrivo è stato spettacolare: tutti gli atleti hanno raggiunto il traguardo correndo letteralmente sulle acque situate di fronte al museo Principe Felipe, attraverso una piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza e otto di larghezza trasformando il finale della maratona in uno dei più particolari mai visti.

Tutti e undici gli atleti della Riccione Podismo hanno raggiunto il traguardo dei 42,195 chilometri. Un bravo particolare a Mirella Mancini, unica donna della Perla Verde in gara. Tra i maschi, il migliore è stato Giampaolo Govoni (un cognome “importante” per l’atletica italiana), che ha corso al limite delle 3h17’22” piazzandosi 1737esimo su 15mila iscritti (il keniota Jacob Kendagor ha vinto in 2h08’39”). Sul piede delle 3h29’ sono arrivati Domenico Malpassi, Alessandro Casadei e Alberto Arcangeli. Tempi di tutto rispetto per dei dilettanti assoluti tenendo conto dei 22 gradi e del forte vento a 25 nodi. Più in dietro gli altri: Federico Bonomi, Oscar Salvatori, Loris Borgognoni, Alessandro Righetti, Marco Lisi, Giorgio Tontini i quali, come detto, hanno comunque concluso la prova. Prima del via, l’ormai tradizionale foto con lo striscione di Riccione.it in bella evidenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, undici riccionesi alla maratona di Valencia

RiminiToday è in caricamento