rotate-mobile
Sport Riccione / Via Parini

Prima tappa a Riccione per il Tribute Mille Miglia dedicato a Ferrari e Mercedes

Riccione sarà la città d’arrivo della prima tappa di Tribute Mille Miglia: l’esclusivo tour che anticipa la carovana della Freccia Rossa, composto da 120 vetture rispettivamente 60 Ferrari e 60 Mercedes.

La Perla Verde è stata scelta come meta glamour per ospitare gli equipaggi composti da Top client delle due blasonate case automobilistiche. L’arrivo a Riccione è previsto giovedì attorno alle ore 21.30. Le Ferrari saranno esposte sul piazzale del porto, mentre le Mercedes saranno esposte nella piazzetta di San Martino. Per festeggiare il loro arrivo il cielo si colorerà di rosso e argento, con uno spettacolo pirotecnico sulla promenade che partirà alle ore 22.30. Un omaggio alle due case automobilistiche che detengono il maggior numero di vittorie della mitica gara automobilistica.

Per chi vorrà accogliere le auto del Tribute Mille Miglia, vederle in moto e sentirne il rombo, il percorso d’arrivo previsto è: Statale Adriatica in direzione Sud, svolta in viale Einaudi, imbocco via Castrocaro, poi via Bondeno, via Cortemaggiore, via Rimini e via Parini. Le Ferrari proseguiranno si fermeranno al piazzale del porto, mentre le Mercedes proseguiranno su viale Milano sino a piazzale San Martino. La mattina seguente la partenza è prevista attorno le ore 8.

La carovana di gioielli di design e meccanica mostrerà pezzi unici e costosissimi: tra le auto attese due modelli speciali di Ferrari riservate solo ai migliori clienti e dal costo vertiginoso che sfiora il milione di euro: una 365 GTB/4 Daytona, una Enzo (coupè prodotta nel 2002 in occasione dei 55 anni di attività della casa di Maranello) e una La Ferrari (la supersportiva ad alimentazione ibrida prodotta nel  2013, il Tribute sarà occasione per sperimentare le tecnologie che in futuro potrebbero essere applicate ad altri modelli.

Tra i partecipanti tantissimi milionari provenienti da tutto il mondo e alcuni Vip. Al Tribute Ferrari è annunciata la partecipazione con il numero 503 dell'equipaggio Romana Fabbris e Mariana Reutmann, figlia del noto pilota, su Ferrari Dino 246 GT del 1970. Mariana Reutmann è figlia di Carlos, famoso pilota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima tappa a Riccione per il Tribute Mille Miglia dedicato a Ferrari e Mercedes

RiminiToday è in caricamento