rotate-mobile
Sport Riccione

Riccione volley corsaro sul parquet dello Studio Montecchi Imola

Ottima prova del centrale Albertini e delle due schiacciatrici: 23 punti Ugolini, 18 per Giulianelli

Ottiene un’altra vittoria importante il Riccione Volley che batte a domicilio lo Studio Montecchi Imola per 3-1 e mantiene la quinta posizione in classifica a quota 32 punti. Nonostante qualche acciacco fisico tra le fila riccionesi, le ragazze di coach Panigalli sono riuscite ugualmente a portare a casa l’intera posta in palio, trascinate da una grande prova al centro del capitano Albertini e ai lati delle bocche di fuoco Ugolini e Giulianelli. Positiva la prestazione in difesa della formazione riccionese, che più volte durante il match è stata protagonista di lunghe azioni di gioco. Nei primi due set della partita Riccione si porta avanti senza tante complicazioni, Imola lotta, ma sono sempre Albertini e compagne ad avere la meglio sul finale del set. Nel terzo parziale, come troppo spesso accade, le ragazze di coach Panigalli perdono la concentrazione e alimentano speranze alle padroni di casa, che accorciano le distanze (1-2), poi nel quarto ed ultimo parziale, Riccione riprende in mano le redini del gioco e chiude con autorevolezza set e partita. Prossimo appuntamento per Riccione sabato 11 marzo alle ore 18, quando al Pala Nicoletti di Riccione arriva la Teodora Ravenna.

LA PARTITA:
1°set: Avanti subito Riccione che si porta sul 6-8. Le padroni di casa restano con il fiato sul collo delle riccionesi fino verso la fine del set (16-16). Albertini e compagne spingono sull’acceleratore, Ugolini martella la difesa avversaria, Albertini segue la sua scia e per le padroni di casa diventa difficile recuperare il divario (16-20). Riccione con determinazione chiude a proprio favore il primo set (22-25).

2°set: Parte bene Imola che si porta subito in vantaggio di alcuni punti (10-8). Verso metà set Albertini e compagne impattano le avversarie e le superano sul (12-14). Riccione aumenta il divario sulle padrone di casa e vola alla conquista del secondo set senza tante complicazioni (18-25).

3°set: A partire bene ora è Riccione, volenteroso di chiudere il match (11-14). Sul 17 pari, Riccione perde la concentrazione e permette l’allungo alle locali, che conquistano il terzo set con il punteggio di 26-24.

4°set: Sempre in vantaggio Riccione nel quarto ed ultimo parziale che prima si porta avanti (8-11), successivamente (10-23) e chiude a proprio favore il set e partita (15-25).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione volley corsaro sul parquet dello Studio Montecchi Imola

RiminiToday è in caricamento