rotate-mobile
Sport Riccione

Il Riccione Volley svela le sue squadre di serie C femminile e D maschile

Per gli uomini "gli obiettivi sono d’alta classifica – afferma Tontini. - In accordo con il Coriano abbiamo riportato la serie D maschile a Riccione"

Il Riccione Volley ha presentato le sue squadre maggiori: le ragazze della serie C femminile e i ragazzi della serie D maschile. "Il team femminile si è molto rinnovato - spiega Giuseppe Tontini, presidente della società della Polisportiva. - Quattro nostre giocatrici sono andate alla Rimini Pallavolo (Elena Francia, Giannini Fioretti, Erika Soldati e Alessandra Ugolini). In B2 sono salite in tre: Giada Palmieri, che giocherà a San Giovanni in Marignano, mentre Valentina Gugnali e la palleggiatrice Carlotta Simoncini che viene addirittura dalla nostra Prima Divisione, giocheranno col Gabicce. Questo testimonia del buon lavoro tecnico svolto in questi anni ma, per un altro verso, ci costringe a rifare la squadra. Ci siamo fissati un obiettivo che è la salvezza e sono fiducioso perché vedo che in allenamento c’è grande collaborazione. La squadra è a costo zero. Questo ci terrei a sottolinearlo”.

La rosa è composta da Federica Colombo e Veronica Bigucci (palleggiatrici); Neven Mazza e Agnese Orsi (opposto); Maila Maggiani, Elisa Mangani e Rachele Stimac (centrali); Cristina Bacciocchi, Giulia Della Chiara, Elena Rinaldi e Martina Ugolini (schiacciatrici); Valentina Pari e Camilla Tagliati (libero). Per gli uomini "gli obiettivi sono d’alta classifica – afferma Tontini. - In accordo con il Coriano abbiamo riportato la serie D maschile a Riccione (diversi nostri giocatori giocavano a Coriano), anche per dare un obiettivo visibile alle nostre giovanili maschili che stanno crescendo". Di questa squadra fanno parte: Andrea Arcangeli, Davide Belicchi, Damiano Bergami, Samuele Bignardi, Marco Calesini, Maicol De Rosa, Federico Di Tizio, Massimo Donini, Edoardo Ferrari, Nicola Fosci, Filippo Gaspari, Simone Massacesi, Samay Tosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Riccione Volley svela le sue squadre di serie C femminile e D maschile

RiminiToday è in caricamento