Il Riccione Volley chiude il campionato vincendo il derby al tie-break: San Marino beffato

Le Titane hanno condotto in vantaggio l’intero match, ma nel finale sono state beffate da Bacciocchi e compagne che conquistano così la partita al tie-break

Riccione chiude il campionato di Serie C femminile con una vittoria nel derby con San Marino (3-2). Le Titane hanno condotto in vantaggio l’intero match, ma nel finale sono state beffate da Bacciocchi e compagne che conquistano così la partita al tie-break. Partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma a tratti molto combattuta ed equilibrata. Nel quarto set, Riccione riesce ad annullare ben due match-point alle avversarie e a conquistare il parziale, porterà la squadra a vincere il match.  Infine un po’ di numeri: il capitano Bacciocchi 16punti, Ugolini top scorer con 23punti, Colombo 10punti e Palmieri 8.

LA PARTITA

1°SET - Riccione, la partenza è da grande squadra: Colombo alza, Bacciocchi e Ugolini mettono a terra qualsiasi pallone. Avvio sprint (5-0) delle padroni di casa che, però, non impressiona le Titane che con un parziale di 6-12 si portano in vantaggio (11-12). Tanti gli errori in tutti i fondamentali. Entusiaste a milleSan Marino comincia a macinare punti, raccolglie ogni pallone e aumenta le distanzesu Bacciocchi e compagne (12-18). Niente reazione da parte di Riccione: San Marino vola alla conquista del set (19-25).

2°SET - Avvio equilibrato, ma sono ancora le avversarie a essere in vantaggio (10-13). San Marino allunga sull’11-17. Arriva per Riccione il pronto riscatto. Ugolini e Bacciocchi da posto 2 e 4 sono imprendibili per il muro e la difesa sammarinese, Riccione accorcia (17-20). Ottima serie di battute da parte di Grandi, che mette in serie difficoltà la ricezione delle avversarie (23-21). Riccione prima al centro e poi con un mani fuori, chiude il secondo set a proprio favore con il punteggio di 25-22.

3°SET - Il terzo parziale è un monologo del primo set. Non è il solito Riccione del secondo set, sembra in campo un po’ smarrito, ma nonostante questo mantiene l’equilibrio fino al (15-15). San Marino, ne approfitta, attacca fortemente dalla seconda linea e da posto 2, Bacciocchi e compagne non contengono e permettono l’allungo finale delle avversarie (18-25).

4°SET - La tensione sale, su entrambi i fronti. Partono bene le avversarie, ma Riccione ha il fiato sul collo delle avversarie e sembra di non volere mollare  (9-9). Ancora avanti San Marino, poi bomba di Ugolini da posto 4, successivamente a una gran edifesa di Pari, che consente il contrattacco vincente di Riccione. Si arriva sul 17-17. Tensione in campo e sugli spalti, ad ogni errore arbitrale tanti fischi e proteste. San Marino trova il punto del match-point. Coach Panigalli ferma tutto. Mani out di Bacciocchi e primo match-point annullato. Subito dopo, ace di Riccione e un gran boato suona la carica vincente per Bacciocchi e compagne. Prima un'invasione delle Titane e poi un attacco vincente di Riccione, porta la partita al tie-break.

5°SET - Ancora equilibrio nel quinto parziale (3-3) e al cambio campo è avanti Riccione (8-7). Si arriva sul finale del set sull'(11-11). Tanta tensione che nelle fila sammarinesi gioca contro (14-14). Due punti di fila per Riccione che chiude set, match, e campionato con una vittoria nel derby con San Marino per 3-2.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 16, Ugolini 23, Colombo 10, Palmier 8, Loffredo 1, Stimac 1, Bigucci 1, Grandi 7, Mangani 2, Maggiani 2, Pari (Libero)| 1°ALL.:Panigalli 2°ALL.:NEri
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento