Il Riccione Volley fa suo anche il derby con Riviera e continua a sognare

Solo nel primo parziale il Riviera è riuscito a mettere in difficoltà Riccione (16-14) ma con ben 10 battute di fila del capitano Bacciocchi, Riccione ha rimontato e chiuso a proprio favore il primo parziale (17-25)

Altra vittoria importante da tre punti per il Riccione Volley che supera a domicilio per 3-0 il Riviera Volley Rimini. Gara mai in discussione, gestita con facilità dalle ragazze di coach Panigalli. Solo nel primo parziale il Riviera è riuscito a mettere in difficoltà Riccione (16-14) ma con ben 10 battute di fila del capitano Bacciocchi, Riccione ha rimontato e chiuso a proprio favore il primo parziale (17-25).

Coach Panigalli ha dato spazio anche a diverse giocatrici finora meno utilizzate in campionato e tutte hanno ben figurato. Tre punti importanti portati a casa da Riccione, che centra la quarta vittoria consecutiva e mantiene la settima posizione in classifica, avvicinandosi ancor di più alle squadre che la precedono. Prossimo appuntamento sabato 12 marzo ore 18: tra le mura amiche del pala Nicoletti arriverà il Flamigni/Kelematica, match fondamentale per la corsa play-off.

LA PARTITA

1° SET - Equilibrio tra le due formazioni, ma diversi errori nelle fila del Riccione Volley, permettono alle padroni di casa di allungare (11-13). Coach Panigalli ferma tutto. Riviera avanti (16-14) e per le riminesi è black-out. Al servizio per Riccione Bacciocchi, che con ben 10 battute di fila ribalta il primo set (17-24). Chiude al centro Palmieri, il primo set con il punteggio di (17-25).

2° SET - Riccione parte alla grande e forza molto in battuta con Ugolini (0-6). Riviera in difficoltà in ricezione, semplifica ancor di più tutte le cose a Riccione (2-9). Riccione non ha espresso sicuramente al meglio la sua pallavolo, ma le ragazze in campo si divertono e si vede. Coach Panigalli lascia spazio a Bigucci e Grandi nel secondo set. Riccione allunga su Riviera, che non riesce a costruire azioni in grado di impensierire la compagine riccionese (13-24). Loffredo con un mani fuori chiude il secondo set (13-25).

3° SET - Terzo parziale  fotocopia del secondo. Riccione sempre avanti, senza alcuna difficoltà (10-14). Bacciocchi spara bordate da ogni parte del campo e Ugolini segue la sua scia (13-24). Riviera pasticcia e con un errore avversario Riccione chiude set e partita (13-25).
Riviera Volley Rimini – Riccione Volley 0-3 (17-25/13-25/13-25)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 10, Ugolini 10, Colombo 2, Loffrdo 4, Grandi 3, Bigucci 1, Maggiani 4, Mangani 2, Stimac 6, Pari (Libero)| 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri 
Spettatori: 100
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento