rotate-mobile
Sport Riccione

Il Riccione Volley fa suo anche il derby con Riviera e continua a sognare

Solo nel primo parziale il Riviera è riuscito a mettere in difficoltà Riccione (16-14) ma con ben 10 battute di fila del capitano Bacciocchi, Riccione ha rimontato e chiuso a proprio favore il primo parziale (17-25)

Altra vittoria importante da tre punti per il Riccione Volley che supera a domicilio per 3-0 il Riviera Volley Rimini. Gara mai in discussione, gestita con facilità dalle ragazze di coach Panigalli. Solo nel primo parziale il Riviera è riuscito a mettere in difficoltà Riccione (16-14) ma con ben 10 battute di fila del capitano Bacciocchi, Riccione ha rimontato e chiuso a proprio favore il primo parziale (17-25).

Coach Panigalli ha dato spazio anche a diverse giocatrici finora meno utilizzate in campionato e tutte hanno ben figurato. Tre punti importanti portati a casa da Riccione, che centra la quarta vittoria consecutiva e mantiene la settima posizione in classifica, avvicinandosi ancor di più alle squadre che la precedono. Prossimo appuntamento sabato 12 marzo ore 18: tra le mura amiche del pala Nicoletti arriverà il Flamigni/Kelematica, match fondamentale per la corsa play-off.

LA PARTITA

1° SET - Equilibrio tra le due formazioni, ma diversi errori nelle fila del Riccione Volley, permettono alle padroni di casa di allungare (11-13). Coach Panigalli ferma tutto. Riviera avanti (16-14) e per le riminesi è black-out. Al servizio per Riccione Bacciocchi, che con ben 10 battute di fila ribalta il primo set (17-24). Chiude al centro Palmieri, il primo set con il punteggio di (17-25).

2° SET - Riccione parte alla grande e forza molto in battuta con Ugolini (0-6). Riviera in difficoltà in ricezione, semplifica ancor di più tutte le cose a Riccione (2-9). Riccione non ha espresso sicuramente al meglio la sua pallavolo, ma le ragazze in campo si divertono e si vede. Coach Panigalli lascia spazio a Bigucci e Grandi nel secondo set. Riccione allunga su Riviera, che non riesce a costruire azioni in grado di impensierire la compagine riccionese (13-24). Loffredo con un mani fuori chiude il secondo set (13-25).

3° SET - Terzo parziale  fotocopia del secondo. Riccione sempre avanti, senza alcuna difficoltà (10-14). Bacciocchi spara bordate da ogni parte del campo e Ugolini segue la sua scia (13-24). Riviera pasticcia e con un errore avversario Riccione chiude set e partita (13-25).
Riviera Volley Rimini – Riccione Volley 0-3 (17-25/13-25/13-25)

RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 10, Ugolini 10, Colombo 2, Loffrdo 4, Grandi 3, Bigucci 1, Maggiani 4, Mangani 2, Stimac 6, Pari (Libero)| 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri 
Spettatori: 100
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Riccione Volley fa suo anche il derby con Riviera e continua a sognare

RiminiToday è in caricamento