rotate-mobile
Sport

Nicastro show, il Rimini cala il poker: col Bra finisce 4-1

Il Rimini conquista i suoi primi tre punti di questo campionato, dopo la sconfitta alla prima giornata per 3-2 contro la Virtus Bassano. I biancorossi calano infatti il poker contro il malcapitato Bra

Il Rimini conquista i suoi primi tre punti di questo campionato, dopo la sconfitta alla prima giornata per 3-2 contro la Virtus Bassano. I biancorossi calano infatti il poker contro il malcapitato Bra. Protagonista assoluto il solito Nicastro, autore di una doppietta. Il Rimini parte subito forte e dopo 10 minuti trova il vantaggio con Nicastro che, servito in profondità da Fall, fulmina Vavassori con un preciso tocco di sinistro.

Passano solo quattro minuti e il Rimini raddoppia: Nicastro si trasforma in assist-man, serve Spinosa che non ha difficoltà ad infilare per la seconda volta l'estremo difensore ospite. Dopo un quarto d'ora il Rimini è già sul 2-0 e dagli spalti piovono solamente applausi. Il Bra si sveglia dal torpore dopo la mezzora, e a 4 minuti dall'intervallo trova il gol che riapre il match con Tettamanti. Nemmeno il tempo di esultare che gli ospiti tornano sotto di 2 reti: è ancora Nicastro che firma la sua doppietta personale (43') con un tiro a giro di sinistro, che si insacca alla destra dell'incolpevole Vavassori.

Nel secondo tempo il Rimini amministra il risultato e trova il 4-1 a metà secondo tempo grazie ad un'autorete di Prinzio, che batte il proprio portiere nel tentativo di anticipare Fall. Finisce 4-1 per il Rimini, che si porta così a 3 punti in classifica affiancando il Forlì (sconfitto 1-2 in casa dal Renate). Il Bra è invece fanalino di coda con un solo punto in classifica.

RIDE ANCHE IL SANTARCANGELO - Anche il Santarcangelo, dopo essere stato sconfitto in casa dal Forlì alla prima giornata, trova i suoi primi tre punti in campionato grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Cuneo. I piemontesi sono stati piegati dai romagnoli grazie ad una rete giunta all'81 minuto di D'Antoni.

TABELLINO
RIMINI-BRA 4-1
(10' pt Nicastro (R), 14' pt Spinosa (R), 41' pt Tettamanti (B), 43' Nicastro (R) 17' Prinzio (aut))

RIMINI - Scotti, Gasperoni (A. Brighi), Ferrari, M.Brighi (Amati), Rosini, Martinelli; Baldazzi, Spinosa; Fall, Nicastro, Del Sole (Valeriani).
In panchina: Zanier, A.Brighi, Cancelloni, Amati, Valeriani, Catalano, Morga.
All.: Osio.

BRA: Vavassori, Passerò, Valeriano, Prizio, Briano (Nitride), Rossi, Diarra, Galfrè (Fumana), Dalla Costa, Tettamanti, Isoardi (Barbaro).
In panchina: Gaia, Berteina, Barbaro, Nitride, Giai, Sillano, Fiumana.
All.: Calamita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicastro show, il Rimini cala il poker: col Bra finisce 4-1

RiminiToday è in caricamento