Domenica, 21 Luglio 2024
Sport

Rimini Calcio, al via la Keepers Academy organizzata da Francesco Scotti

Dal 25 ottobre prossimo scatta la “Keepers Academy”, la nuova iniziativa organizzata dal Rimini F. C. e dal numero uno biancorosso Francesco Scotti

Dal 25 ottobre prossimo scatta la “Keepers Academy”, la nuova iniziativa organizzata dal Rimini F. C. e dal numero uno biancorosso Francesco Scotti. “Nell’ottica di proseguire e consolidare un percorso di collaborazione fattiva e positiva con tutte le società e le associazioni calcistiche della nostra provincia, e dare un supporto tecnico e di passione ai nostri giovani portieri, il Rimini F. C. ha inteso promuovere questa nuova iniziativa - spiega il responsabile del settore biancorosso, Valter Berlini -. Dal 25 ottobre inizierà il primo stage “Keepers Academy, sempre numeri 1”, un corso a partecipazione gratuita che si concluderà nel mese di maggio e sarà dedicato alla preparazione mirata ed esclusiva dei giovani portieri”.

I ragazzi saranno seguiti da uno staff tecnico di prim’ordine. “L’aspetto tecnico sarà a cura di Francesco Scotti che si avvarrà della collaborazione di Marcello Teodorani, preparatore dei portieri del Rimini F. C. e della Nazionale di San Marino - prosegue Valter Berlini -. Scotti e Teodorani metteranno a disposizione di ogni giovane portiere la propria esperienza, serietà e competenza professionale ogni martedì, dalle 15 alle 16.30. Verrà svolto un lavoro tecnico-tattico qualificato e diversificato per fasce di età. Per tale motivo invitiamo ogni società e associazione calcistica a promuovere questa iniziativa ideata allo scopo di offrire ai giovani portieri l’opportunità di allenarsi e crescere in modo sempre più qualificante e specializzato”.

GLI IMPEGNI DELLE GIOVANILI NEL FINE SETTIMANA - Questi gli impegni delle quattro formazioni giovanili biancorosse nel fine settimana. Si comincia domani con la Juniores di mister Ignazio Damato impegnata sul campo del Gatteo. Fischio d’inizio ore 15. Sempre sabato ma alle 15.30, e al “Romeo Neri”, i Giovanissimi 2002 allenati da mister Giacomo Giolitto affronteranno i parigrado della Fya Riccione. Domenica sarà invece la volta degli Allievi guidati da mister Giordano Cinquetti che, al “Romeo Neri”, riceveranno la visita del Russi. Fischio d’inizio ore 10.30. Sempre domenica, e alla medesima ora, i Giovanissimi 2003 di mister Manuel Amati saranno di scena a Cattolica sul campo del Torconca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Calcio, al via la Keepers Academy organizzata da Francesco Scotti
RiminiToday è in caricamento