rotate-mobile
Sport

Il Rimini inciampa in casa, il Castiglione espugna il "Neri" 2-1

Primo ko stagionale al "Romeo Neri" per il Rimini. A sorpresa i biancorossi sono capitolati per 2-1 contro il Castiglione, che ha disputato una buona gara davanti alla compagine romagnola

Primo ko stagionale al "Romeo Neri" per il Rimini. A sorpresa i biancorossi sono capitolati per 2-1 contro il Castiglione, che ha disputato una buona gara davanti alla compagine romagnola, scesa in campo con le idee confuse. Nonostante la sconfitta, la squadra di mister Osio resta incollato al trenino di testa, con la capolista Bassano (vittoriosa per 1-0 contro la Pergolettese) distante appena tre punti. Vola il Santarcangelo, che ha domato il Real Vicenza 2-0. Pari fuoricasa per il Bellaria contro il Porto Tolle.

Rimini sotto 2-0 già nel primo tempo, smarrito probabilmente per l'assenza dello squalificato Marco Brighi. Opaca la prestazione di Amati, preferito a Valeriani. Bravi gli ospiti, che hanno colpito nelle ripartenze. Il vantaggio è arrivato al 27' per un calcio di rigore concesso dall'arbitro per contatto tra Andrea Brighi e Rossi e realizzato da Ruffini. Al 34' il raddoppio con Rossi, che ha approfittato di un errato disimpegno della retroguardia biancorossa.

Nella ripresa i padroni di casa hanno sfiorato subito il 2-1 con Spinosa, che da buona posizione ha calciato alto sopra la traversa. La squadra di Osio ha attaccato a testa bassa, ma gli ospiti sono stati bravi a chiudere gli spazi. Al 35' i biancorossi hanno avuto l'opportunità di accorciare le distanze con un calcio di rigore, ma dal dischetto Spinosa ha sparato a lato. Il gol della bandiera è arrivato al 49' con Valeriani, dopo che il Castiglione in contropiede ha fallito la palla del 3-0 con Vignali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini inciampa in casa, il Castiglione espugna il "Neri" 2-1

RiminiToday è in caricamento