rotate-mobile
Sport

Pareggio a reti bianche: il Rimini non riesce a superare l'ostacolo Fano

Finisce 0-0 il match tra Rimini e Fano, partita nella quale si sfidavano le ultime due forze del campionato e in pienissima lotta per non retrocedere in SerieD

Finisce 0-0 il match tra Rimini e Fano, partita nella quale si sfidavano le ultime due forze del campionato e in pienissima lotta per non retrocedere in D. Con questo risultato i padroni di casa salgono a 33 punti in classifica insieme al Giana Erminio (che però ha una partita in meno) e ad un punto dal Renate, mentre il Fano resta in ultima posizione a quota 30.   

Il tecnico Petrone opta per un 4-2-3-1 con Ferrani e Marchetti centrali di difesa, coadiuvati da Venturini e Valerio Nava sugli esterni. Davanti alla linea arretrata il tandem Montanari-Alimi mentre a supporto di Volpe terminale offensivo il trio velocità e imprevedibilità composto da Kalombo, Arlotti e Candido. La prima emozione al 14′ quando, sugli sviluppi di un angolo di Candido, Ferrani si inserisce tra le maglie della difesa granata e incorna, la palla colpisce la parte superiore della traversa.

Due giri di lancette più tardi Candido, su calcio di piazzato dalla distanza, disegna una parabola insidiosa, Sarr respinge di pugno. Al 27′, sugli sviluppi di un corner calciato da Candido, Sarr non trattiene, Marchetti ci prova da due passi ma il suo tentativo viene salvato sulla linea da Celli. Due minuti dopo Kalombo ci prova dal limite, l’estremo difensore neutralizza. Si va al riposo sul risultato di 0-0. Dopo 3′ dalla ripresa delle ostilità Candido calcia una punizione dai venticinque metri, la palla supera la barriera ma termina sul fondo. Al 13′ Ferrante riceve palla dalla sinistra e da buona posizione conclude a rete, Scotti è reattivo e respinge. Al 21′ Alimi conquista palla sulla trequarti poi lascia partire un gran sinistro , la sfera termina fuori misura. Al 27′, dopo una bella combinazione sull’out mancino Candido-Montanari, la palla arriva a Volpe che si coordina e lascia partire una gran botta dai venti metri, Sarr ci mette la mano e si rifugia in angolo. Poi, nonostante i biancorossi spingano alla ricerca del vantaggio, la difesa granata regge e al “Romeo Neri” termina 0-0.

LE PAROLE DI MISTER PETRONE
"Nel primo tempo abbiamo disputato una buona prestazione, mi sono complimentato con i ragazzi perché hanno fatto bene in termini di atteggiamento, fraseggio e possesso palla. Il rammarico è quello di non avere concretizzato. Nella ripresa non siamo riusciti a dare continuità a quanto fatto nel primo tempo, risultando per fare il gioco dei nostri avversari. È chiaro che ci siano delle problematiche, lo sapevamo, ci lavoreremo in settimana. Dalle situazioni difficili si esce solo con il lavoro"

IL TABELLINO
RIMINI (4-2-3-1): Scotti; Venturini, Ferrani, Marchetti, Nava V.; Montanari (29′ st Palma), Alimi; Kalombo, Arlotti (20′ st Piccioni), Candido (40′ st Badjie); Volpe. A disp.: Nava G., Brighi, Variola, Buonaventura, Cicarevic, Guiebre, Viti, Bandini, Palumbo. All.: Petrone.

FANO (3-5-2): Sarr; Sosa, Celli, Magli; Liviero, Tascone (32′ st Selasi), Konate (1′ st Filippini), Lulli (28′ st Acquadro), Vitturini (20′ st Clemente); Ferrante (32′ st Mancini), Scardina. A disp.: Mariani, Diallo, Ndiaye, Maldini, Morselli, Setola. All.: Brini.

ARBITRO: Maggio di Lodi (Ciancaglini, Di Monte).
AMMONITI: Vitturini, Candido, Venturini, Celli, Liviero.
NOTE: spettatori 2.425 (paganti 1.164, abbonati 1.261). Angoli: 6-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio a reti bianche: il Rimini non riesce a superare l'ostacolo Fano

RiminiToday è in caricamento