Il Riviera Basket lascia il segno a Verona e si prepara all'amichevole Sport senza barriere

La squadra è pronta a tornare in campo a Imola per giocare contro contro Olimpic Basket Verona

Riviera Basket Rimini inizia la terza stagione agonistica andando a sfidare avversarie di pari rango nel 2° Memorial Luciano Cattafesta ad Isola della Scala, a Verona.

Dopo che Olimpic Basket Verona ha regolato Albatros Basket Trento nella prima gara i nostri ragazzi sono scesi in campo contro la forte Icaro basket Brescia e Coach Loperfido mettendo in secondo piano il risultato privilegia il gioco di squadra e l’affiatamento facendo diversi esperimenti nel primo quarto schierando in campo tutti per poter valutare il livello di gioco raggiunto. Va da sé che i lombardi vadano a nozze ed i primi 10’ si chiudono con un impietoso 20-0. Ma poi cambia musica, i quarti successivi ce li giochiamo alla pari: 13/12 - 9/11 - 16/11. I buoi sono scappati anzitempo ma il ghiaccio è rotto ed è ciò che più importa, Brescia vince agevolmente 58 a 29 facendo tesoro del primo vantaggio e Riviera Basket Rimini delle proprie condizioni dopo nemmeno 20 giorni di preparazione. 

I punti del Riviera Basket

#4 Angelo LoPerfido: 16p, #6 Giuliano Bonato, #7 Mirco Acquarelli: 2p, #10 Raik Adil: 2p, #11 Giuseppe Di Pietro: 2p, #14 Tatyana Gema Rodriguez, #15 Stefano Martinini, #19 Michele Storoni: 7p, , #55 Antonio D'Aietti, #91 Andrea Gardini #13 Cristiano Pozzato.
Nella finalina per il terzo posto però non si scherza, non si può tornare a casa a mani vuote e Riviera Basket Rimini parte alla massima velocità trascinata da un Loperfido in grande spolvero concedendo qualcosa solo nel secondo quarto per un finale scoppiettante e la meritata prima vittoria.

Albatros Basket Trento è sconfitta 61-35 senza se e senza ma; così i parziali: 15/7 - 12/13 – 20/8 – 16/6 con una bella distribuzione di punti tra tutti:

#4 Angelo LoPerfido: 25p, #6 Giuliano Bonato: 2p, #7 Mirco Acquarelli: 12p, #8 , #10 Raik Adil: 4p, #11 Giuseppe Di Pietro: 2p, #14 Tatyana Gema Rodriguez: 2p, #15 Stefano Martinini: 2p, #19 Michele Storoni: 8p, #55 Antonio D'Aietti, #13 Cristiano Pozzato #91 Andrea Gardini: 4p 

Il torneo se lo aggiudica Icaro basket Brescia che vince su Olimpic Basket Verona 52-41 mostrando subito i muscoli in previsione del campionato che inizierà il 10 novembre, sono indubbiamente forti, faranno parte del nostro girone, ma la consapevolezza di potersela giocare alla pari c’è tutta e ne vedremo delle belle.

E non ci si ferma qui, Riviera Basket Rimini è già pronta a tornare in campo per un’amichevole ad Imola sabato 5 ottobre, ore 10 nell’importante manifestazione Sport senza barriere con un’amichevole di prestigio proprio contro Olimpic Basket Verona, ottima occasione per incontrare l’unica formazione non affrontata nel torneo di ieri.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Il caffè troppo "nero" di un imprenditore: scoperta evasione per tre milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento