Il Riviera Basket pronto a scendere in campo per nuove sfide

La formazione dello scorso anno potenziata dal nuovo allenatore-giocatore Angelo Loperfido

Dopo aver ospitato, a Luglio, la Nazionale Maggiore, giunta quinta al Campionato Europeo in Polonia ed una breve e salutare vacanza, attivissima e pronta a scendere in campo Riviera Basket Rimini ha ripreso gli allenamenti dai primi di settembre confermando la formazione dello scorso anno potenziata dal nuovo allenatore-giocatore Angelo Loperfido che vedremo in campo con la maglia numero 4 a condurre i nostri ragazzi nel terzo anno consecutivo del Campionato Nazionale di serie B girone A (Nord Ovest). Nella formazione di quest’anno entra anche un giovanissimo esordiente: Antonio D'Aietti, anno 2000 che vestirà la maglia numero 55.

Gli intensissimi allenamenti che si svolgeranno alla palestra CARIM il martedì ed il giovedì dalle 19:30 alle 21:30 per tutta la stagione troveranno subito riscontro in questo fine settimana. Riviera Basket Rimini giocherà domenica 29 settembre un importante quadrangolare: il 2° Memorial LUCIANO CATTAFESTA ad Isola della Scala (Verona) contro avversarie di pari livello: ICARO BASKET BRESCIA, ALBATROS TRENTO, OLIMPIC BASKET VERONA. Tutto in una giornata alla massima velocità, prima sfideremo i bresciani di Icaro Basket al mattino e poi, in base al risultato la finale nel pomeriggio.

Condizione ideale sarebbe poter contare su di un ulteriore innesto sotto canestro e per questo prosegue intensa la ricerca di sostenitori generosi che vogliano contribuire a finanziare questo campionato che Riviera Basket vuole affrontare da protagonista facendo leva sulle notevoli capacità del suo nuovo allenatore-giocatore che ha portato sia le novità che le giuste sollecitazioni per ottenere il massimo dall’esperienza acquisita sul campo da tutti i giocatori al terzo anno agonistico.  In ogni caso il coach Angelo Loperfido non nasconde notevoli ambizioni ed ha già indicato la via alzando parecchio l’asticella. Giusto così, grandi obiettivi portano a grandi risultati, poi se dovesse arrivare qualcuno in più ne vedremo delle belle.

La formazione 2019/20 è così composta:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

#4 Angelo Loperfido, #6 Giuliano Bonato, #7 Mirco Acquarelli, #8 Alessandro Ubaldi, #9 Miscel Forgione, #10 Raik Adil, #11 Giuseppe Di Pietro, #14 Tatyana Gema Rodriguez, #15 Stefano Martinini, #19 Michele Storoni, #21 Andrea Rossi, #55 Antonio D'Aietti, #83 Andrea Gardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

Torna su
RiminiToday è in caricamento