rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cicarevic e Buonaventura, il Rimini batte il Lentigione: nuovo allungo sull'Imolese

La ripresa si è aperta col meritato raddoppio del Rimini con Buonaventura, a capitalizzare una bella azione che ha visto protagonisti Cicarevic e Simoncelli

Il Rimini, dopo tre pareggi consecutivi, ritrova la vittoria, liquidando il Lentigione col risultato di 2-1 e allunga sull'Imolese, che non è andato oltre l'1-1 col Vivi Altotevere Sansepolcro. E' degli ospiti la prima occasione, con Radoi a colpire il palo direttamente da calcio d'angolo. Al 13' la risposta dei padroni di casa, con la provvidenziale parata dell'estremo difensore Borges su conclusione di Simoncelli. Sei giri di lancetta più tardi la squadra di mister Richetti trova il gol con un'incornata di Cicarevic su cross dalla destra di Simoncelli.

Tre minuti più tardi il Rimini sfiora il raddoppio: Borges non trattiene una botta dalla distanza di Varioli, per poi neutralizzare il cross successivo di Arlotti. Ancora biancorossi in attacco: il solito Simoncelli ci prova con un tiro sul primo piano deviato da Pandiani, ma l'estremo difensore devia in angolo. La capolista non smette di pressare, richiamando Borges al 37' agli straordinari su una bella botta di Arlotti. Al 38' Simoncelli cerca ancora il gol, ma la sfera si spegne sopra la traversa. Al 43' Arlotti sfiora il palo con la palla di poco a lato. Il finale si chiude col Lentigione avanti ed una conclusione velleitaria di Ferrari.

La ripresa si apre col meritato raddoppio del Rimini con Buonaventura, a capitalizzare una bella azione che ha visto protagonisti Cicarevic e Simoncelli. A sorpresa, al 12', il Lentigione riapre la partita con Roma. Subìta la rete, il Rimini si è rituffato avanti alla ricerca del 3-1, costruendo tra il 22esimo e il 24esimo due occasioni con Arlotti prima (conclusione da dimenticare) e Romagnoli poi (Borges alza sopra la traversa). Al 32′ ospiti pericolosissimi con Ferrari, che chiama Scotti al salvataggio. Nel finale il Lentigione ancora pericolosissimo con Radoi, ma la sfera si spegne lontano da Scotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicarevic e Buonaventura, il Rimini batte il Lentigione: nuovo allungo sull'Imolese

RiminiToday è in caricamento