rotate-mobile
Sport

Rimini Marathon, una festa per cinquemila persone: gioia per Gian Luca Borghesi e Federica Moroni

Il traguardo è stato il riminese Gian Luca Borghesi col tempo di 2 ore 34 minuti e 30 secondi. Riminese anche la vincitrice, Federica Moroni, che ha chiuso con il crono di 2.58.55

Sono state circa cinquemila le persone, tra agonisti, appassionati e famiglie, che domenica sono scesi in strada per la Rimini Marathon, l’evento sportivo arrivato alla sua terza edizione e che apre il ricco calendario di eventi sportivi dedicati al running e alla corsa che Rimini ospita in primavera. Un successo che si conferma, così come si è confermato il vincitore: per il secondo anno consecutivo infatti a tagliare per primo il traguardo è stato il riminese Gian Luca Borghesi col tempo di 2 ore 34 minuti e 30 secondi. Riminese anche la vincitrice, Federica Moroni, che ha chiuso con il crono di 2.58.55.

“Siamo orgogliosi di aver sostenuto lo splendido gruppo di organizzatori della Rimini Marathon in questo sogno – sottolineano il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini – Una scommessa vinta, come dimostrano le oltre cinquemila persone che hanno voluto far parte di questa festa. Tanti atleti che arrivano da fuori, ma soprattutto tantissimi riminesi che si sono appassionati alla corsa e che corrono ogni domenica. Occasioni come che ci suggeriscono anche un modo diverso di vivere e pensare la città. Un ringraziamento quindi agli organizzatori, ai tanti volontari e alle forze dell’ordine che hanno contributo a far sì che tutto procedesse al meglio, soprattutto in questa domenica particolare per via della concomitanza col referendum”.

Sono stati 1.539 gli iscritti alla maratona, mentre 694 i partecipanti competitivi alla gara omologata Fidal sulla distanza della dieci miglia. 36 invece i ‘team’ che hanno partecipato alla prima edizione della ‘ten miles one more one’, gara da correre in coppia. A questi numeri si aggiungono i tantissimi (tra le 2mila e le 2mila e 500 persone) che hanno voluto cimentarsi nella Family run, la corsa sulla distanza dei 9 chilometri. Il calendario degli appuntamenti con lo sport prosegue nelle prossime settimane con il Challenge Rimini (8 maggio), StraRimini (15 maggio), la Mille Miglia (19 maggio).

L’ordine di arrivo

Maratona uomini

Gianluca Borghesi (Ita) Atl. Avis Castel S. Pietro 2.34.30
Eros Gnoli (Ita) Atl. Rimini Nord Santarcangelo 2.37.06
Peter Steib (Hun) Magyar Atletikai Szovetseg 2.37.32
Maratona donne

Federica Moroni (Ita) Golden Club Rimini 2.58.55
Federica Poesini (Ita) Marathon Club Città di Castello 3.06.25
Katia De Angelis (Ita) Marà Avis Marathon 3.06.41
Ten Miles uomini

Rachid Benhamdane (Mar) Asd Dinamo Sport 0.53.56
Marco Verardo (Ita) A. Pod. Valtenna 0.56.54
Devis Borghini (Ita) 0.57.09
Ten Miles donne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Marathon, una festa per cinquemila persone: gioia per Gian Luca Borghesi e Federica Moroni

RiminiToday è in caricamento