In zona Cesarini il Rimini affonda la Pianese: decisiva la rete di Viti

Uno splendido pallonetto di Viti, che si insacca sotto all'incrocio, consente così ai biancorossi di ottenere tre punti e di mantenere così invariato il disatcco dalle inseguitrici in testa alla classifica.

E' un gol a 4' dalla fine a regalare al Rimini la vittoria in casa contro la Pianese. Uno splendido pallonetto di Viti, che si insacca sotto all'incrocio, consente così ai biancorossi di ottenere tre punti e di mantenere così invariato il disatcco dalle inseguitrici in testa alla classifica.

Righetti ritrova Buonaventura, mentre deve fare a mano dello squalificato Cicarevic. Poche emozioni le emozioni nel primo tempo, comunque di marca biancorossa. La prima incursione dei padroni di casa è all'8 sugli sviluppi di un calcio di punzione: Buonaventura devia di tacco una botta dal limite di Arlotti, Wroblewski devia in angolo. Al 17' Arlotti prova un pallonetto su rinvio sbagliato dell'estremo difensore bianconero, ma la sfera non inquadra lo specchio della porta. Al 25' ancora Rimini, sempre con Arlotti, ma la sua conclusione in sforbiciata è facile preda del portiere avversario. Sul finale si fa pericolosa la Pianese: al 40' Scotti si supera su un colpo di testa di Ferri, mentre in pieno recupero Golfo spara alto.

La ripresa vede il Rimini sfiorare il gol al decimo con una traversa colpita da una sassata di Giuebre. Dopo cinque giri di lancette ci prova Variola con un tiro dalla distanza, ma la sfera è bloccata facilmente da Wroblewski. I padroni di casa insistono e su azione di calcio d'angolo, al 20', sfiorano il gol con un'incornata di Brighi, ma la palla si spegne a lato. I biancorossi trovano il gol della vittoria al 41': traversone di Guiebre da sinistra, raccoglie Viti che infila il portiere con un perfetto pallonetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Dpcm 3 dicembre: feste di Natale solo tra conviventi, viaggia solo chi deve rientrare nella residenza

Torna su
RiminiToday è in caricamento