rotate-mobile
Sport

Rimini Racing Shot: in 48 ore già 12.880 i “mi piace” alle foto del contest internazionale sulla MotoGP

La premiazione del vincitore del contest è in programma al Teatro Galli giovedì 10 settembre alle ore 20. Sarà inoltre attribuito un premio speciale alla foto più ‘fortunosa’, quella cioè scattata dal fotografo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto

A meno di 48 ore dalla sua pubblicazione sulle pagine di Facebook (facebook.com/riminiracingshot) sta riscuotendo un grande successo tra il popolo dei social le immagini dei 58 fotografi che si stanno contendendo l’International Photo Award MotoGP “Rimini Racing Shot”. In poche ore, infatti, sono stati più di mille i nuovi “amici” della pagina, che hanno votato coi propri “mi piace” l’immagine più bella tra le 58 che concorrono al premio fotografico, tutte scattate dai fotografi accreditati alla sala stampa della MotoGp.

Fino a martedì 8 settembre ogni foto della galleria può essere votata, commentata, condivisa dalla ‘platea’ di Facebook entusiasta da questa opportunità unica. Dopo sole 48 ore sono state 557 le condivisioni, 12.880 i like espressi sull’insieme delle immagini, 283 i commenti, per una copertura complessiva del post che ha superato quota 185.000. Tutti gli scatti del contest fotografico internazionale che porterà a decretare l’immagine più bella della stagione 2015 del motomondiale, organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Milagro, Nikon Italia e il patrocinio di Dorna, saranno poi il cuore della mostra fotografica che sarà inaugurata nella cornice della Sala Ressi del Teatro Galli di Rimini alle ore 19 per rimanere aperta al pubblico fino al 13 settembre, data ultima, anche per esprimere su facebook la propria preferenza col proprio voto che si andrà ad aggiungere a quello  della giuria speciale, composta dai protagonisti tra i più conosciuti delle mondo due ruote come Davide Brivio, Lucio Cecchinello, Claudio Domenicali, Aldo Drudi, Carmelo Ezpeleta, Fausto Gresini, Lin Jarvis, Linus, Maio Meregalli, Shuhei Nakamoto, Mark Neale, Valentino Rossi, Livio Suppo, Aldo Winkler.

La premiazione del vincitore del contest è in programma al Teatro Galli giovedì 10 settembre alle ore 20. Sarà inoltre attribuito un premio speciale alla foto più ‘fortunosa’, quella cioè scattata dal fotografo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto. “Rimini Racing shot” è realizzato in collaborazione con D-Perf e Neon Rimini. Le mostre di “Rimini Motor Soul, i colori del Motomondiale” (insieme a Rimini Racing shot, Motorcycle World Graphic&Design Gallery e il tributo al grande fotografo giapponese Takanao Tsubouchi) saranno aperte al pubblico dalle 19 alle 23 nella giornata inaugurale di venerdì 4 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 da sabato 5 a domenica 13 settembre (ingresso libero).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Racing Shot: in 48 ore già 12.880 i “mi piace” alle foto del contest internazionale sulla MotoGP

RiminiToday è in caricamento