menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Rimini con la testa già al Natale, il Real Vicenza espugna il 'Neri'

Nell'anticipo di sabato sera il Santarcangelo è uscito sconfitto dal big match dell'ultima d'andata in casa del Bassano. Ha invece tanto da recriminare il Rimini, sconfitto in casa dal Real Vicenza per 4-3 dopo un primo tempo da dimenticare

Weekend amaro per le riminesi protagoniste del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro. Nell'anticipo di sabato sera il Santarcangelo è uscito sconfitto dal big match dell'ultima d'andata in casa del Bassano. I veneti hanno strappato per un punto il titolo di campione d'inverno ai romagnoli, vincendo davanti al pubblico di casa per 2-1. Ha invece tanto da recriminare il Rimini, sconfitto in casa dal Real Vicenza per 4-3 dopo un primo tempo da dimenticare.

PRIMO TEMPO - Sono stati gli ospiti a passare in vantaggio al 17' grazie ad un rigore di Rebecchi concesso dall'arbitro per un fallo da ultimo uomo di Gasperoni (poi espulso) su Alessandro. Quest'ultimo ha trovato il raddoppio due minuti più tardi, capitalizzando in rete un cross di Lavagnoli. Al 28' Fall ha accorciato le distanze con un colpo di testa, ma cinque minuti dalla fine del primo tempo Lavagnoli ha riallungato sui biancorossi con una conclusione potente.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Rimini si è presentato in campo con più aggressività. Protagonista Spinosa, che al 14' ha trovato la rete del 2-3 con un bel diagonale. Il biancorosso un giro di lancette più tardi ha sfiorato il 3-3, impegnando dal limite l'estremo difensore Tomei. Il gol, nell'aria, è arrivato al 20' con una botta di Fall. Al 23' padroni di casa vicinissimi addirittura al 4-3, con Bussi che ha calciato fuori dopo aver addirittura scavalcato il portiere avversario.

Immediata la reazione degli ospiti, con Scotti impegnato al 24' in due interventi da Bacher prima e Caporali poi. Quindi è salito in cattedra il capocannoniere del campionato Alessandro, che, dopo aver colpito la traversa al 31', ha trovato il 4-3 con un'azione in contropiede. Il 2013 del Rimini si chiude con una sconfitta, la quarta nelle ultime sei gare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento