menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nicastro stende la Renate: il Rimini torna a vincere

E' bastato il quinto gol in quattro partite di Nicastro per permettere al Rimini di incassare la seconda vittoria stagionale. Contro il Renate, i biancorossi hanno sofferto nel primo tempo

E' bastato il quinto gol in quattro partite di Nicastro per permettere al Rimini di incassare la seconda vittoria stagionale. Contro il Renate, i biancorossi hanno sofferto nel primo tempo. Poi ad inizio della ripresa è arrivato il gol dell'ex centravanti del Bellaria, che ha dato fiducia nella manovra di gioco della squadra di Montalti. Gli ospiti probabilmente avrebbero meritato qualcosina di più, soprattutto per quello che hanno fatto nei primi 45 minuti.

PRIMO TEMPO - Primo tempo avaro di emozioni, con brivido per la retroguardia biancorossa al 16’ con un’azione di Florian, scattato sul filo del fuorigioco, bloccato appena in tempo da Rosini. Otto minuti più tardi Renate ancora pericolosa con un’incornata di Castellani neutralizzata dall’estremo difensore Scotti. Tra il 27’ e il 28’ ospiti ancora una volta dalle parti di Scotti, con Scaccabarozzi che nel giro di un minuto ha concluso per due volte a lato. Poca vivacità dei biancorossi in avanti, che si sono fatti vedere dalle parti del portiere ospite Santurro al 36’ con un colpo di testa di Fall e al 40 con una conclusione di Nicastro.

SECONDO TEMPO – Dopo 45 minuti di sofferenza, il Rimini ha trovato a sorpresa il vantaggio al 5’ della ripresa con il solito Nicastro, abile a sfruttare al meglio un cross di Fall. Per l’ex centravanti del Bellaria si tratta della quinta realizzazione in quattro partite. Il gol ha dato fiducia alla squadra di Montalti, che ha sfiorato il raddoppio al 12’ con Fall. Ma la sua conclusione si è spenta a lato. Quattro giri di lancette più tardi Scaccabarozzi ha messo pressione alla difesa del Rimini, trovando però l’ottima risposta di Scotti. Nel capovolgimento di fronte Brighi ha concluso a lato. Al 22’ ancora Scaccabarozzi propositivo, con conclusione alta sopra la traversa. Poi i padroni hanno pensato ad amministrare il match, contenendo bene le velleità degli ospiti.

Il Rimini sale a quota sette punti, staccando di due punti il Santarcangelo (fermato in casa del Porto Tolle sull' 1-1). A pari merito con i canarini c'è il Bellaria, che ha superato per 2-0 il Bra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento