rotate-mobile
Sport

Rinascita con gli effetti speciali: Ferrara schiantata

Domenica alle 18 si gioca alla Palestra "Leardo Giovanelli" (Via Matilde di Canossa 3, Castelnovo ne' Monti) contro L.G. Competition Castelnovo de' Monti, partita valida per l'undicesima giornata di ritorno. 

La macchina da guerra Albergatore Pro entusiasma i 1300 tifosi presenti al Flaminio e schianta il Ferrara Basket 2018 con una prestazione spumeggiante, piena di effetti speciali: triple insensate, passaggi no look dietro la testa e contropiedi ad alta velocità. Rimini, dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, piazza l'allungo decisivo nel secondo quarto con le bombe di Francesco Bedetti e Moffa. Nel secondo tempo RBR amministra il risultato.MVP Luca Pesaresi con 22 punti (9/13 dal campo) e 6 assist. Solide prestazioni anche per Francesco Bedetti che chiude con 16 punti, 9 rimbalzi e 24 di +/-, Broglia e Moffa entrambi con 11 punti e Bianchi che segna 10 punti e recupera 3 palloni. Rimini vola a +10 su Bologna, ko contro Imola. Domenica 31 marzo ore 18 presso Palestra "Leardo Giovanelli" (Via Matilde di Canossa 3, Castelnovo ne' Monti) contro L.G. Competition Castelnovo de' Monti, partita valida per l'undicesima giornata di ritorno. 

Albergatore Pro parte a razzo e in quattro minuti è già sul 14-4 grazie ai fratelli Bedetti e Ramilli, Ferrara reagisce e il libero di Petronio fa -6. C'è equilibrio fino alla tripla di Magni del 23-18, poi Pesaresi allo scadere porta il vantaggio oltre la doppia cifra. Nel secondo quarto Albergatore Pro bombarda a ripetizione oltre l'arco con i suoi cannonieri: Pesaresi entra con decisione nella partita e si fa notare anche per ottime soluzioni all'interno dell'area, Francesco Bedetti mette 2 bombe fondamentali, Moffa entra molto bene nella gara e Bianchi si dimostra letale in attacco oltre alle palle recuperate in difesa. RBR non segna per i primi 3 minuti e mezzo nel secondo tempo, ma Ferrara ne approfitta in parte e si riporta solo sul -21 prima di subire un'altra offensiva dai padroni di casa guidata dai fratelli Bedetti e i liberi del giovane Guziurfanno +31 Albergatore Pro; la tripla di Bianchi allarga la forbice sul +37 prima di un mini-parziale 7-0 per gli ospiti che chiude il terzo quarto. L'ultimo quarto è ordinaria amministrazione per Rimini che si gode lo show di Luca Pesaresi e l'ottimo ingresso in campo dei giovani Vandi e Chiari che chiudono la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinascita con gli effetti speciali: Ferrara schiantata

RiminiToday è in caricamento