Riparte la stagione sportiva e agonistica al Club Nautico Rimini

Ricominciati gli allenamenti dei ragazzi delle squadre agonistiche Laser e O’pen Bic

Riparte la stagione sportiva e agonistica al Club Nautico Rimini. Già questo week-end sono ricominciati gli allenamenti dei ragazzi delle squadre agonistiche Laser e O’pen Bic del Club Nautico Rimini. I giovani atleti dello storico Club riminese, 21 per gli Open Bic e 10 per i Laser, hanno lavorato a terra e in mare già da sabato 25 febbraio, con condizioni meteo decisamente favorevoli per riaprire le attività, tempo sereno e una bellissima giornata di sole ed il giusto vento. Per l’anno 2017 i ragazzi della squadra agonistica Laser saranno allenati da Luca Rossetti, ventiduenne universitario bolognese, che vanta un palmares personale di tutto rispetto in ambito velico e una breve  esperienza come allenatore durante la quale è riuscito a ottenere ottimi risultati, facendo qualificare 5 atleti ai Campionati internazionali.

Per la Classe O’pen Bic è stata riconfermata Laura Pennati da 5 anni allenatrice della squadra; “una certezza”, dicono di lei al Club Nautico, che si è aggiudicata nel 2016 il premio tecnico dell’anno del CONI per gli eccellenti risultati ottenuti con la sua squadra sportiva agonistica composta da 17 ragazzi con un’età compresa dagli 11 ai 16 anni: 4° femminile Mondiali a Quiberon( Francia) ed i primi 4 posti  nella Ranking list nazionale, solo per citarne alcuno. Gli intensi allenamenti in mare e la preparazione atletica nel Centro di preparazione sportiva del Club Nautico sono volti a preparare al meglio  i giovani atleti perché siano pronti a partecipare ai circuiti nazionali, europei e mondiali di entrambe le classi veliche che li aspettano nei prossimi mesi , cominciando con la prima tappa dell’Italia Laser Cup  a Genova che si terrà il 3/5 marzo e  la prima tappa dell’Euro Challenge O’pen Bic a Girona (Spagna) 7/9 aprile.  

Pe quanto riguarda gli eventi sportivi, Il Club Nautico Rimini ha in calendario per la stagione 2017 l’organizzazione di manifestazioni veliche molto diverse tra loro. Si inizia domenica 9 aprile con il “2°Trofeo Memorial Filiberto Sammarini”, regata d’altura aperta alle classi monotipo, Open, Vele bianche e Sciarrelli; il 20 e il 21 maggio la “Kite Foil National Cup” regata molto spettacolare con le tavole a vela che planano a 50 cm dalla superfice ad oltre 20 nodi di velocità; il 27 e il 28 maggio la “51° Coppa Tamburini” con i classici Snipe ;  il 4 giungo il “Memorial Gianni Sorci” zonale Laser;  il 10 e 11 giungo il  “Trofeo Dinghy classici” con le affascinanti imbarcazioni di legno , il 22 e il 23 luglio   Regata  Nazionale  Cat. Formula 18, gli adrenalinici catamarani ;  il 2 e il 3 settembre la “Tecno 293  Kite surf” tornano le tavole volanti; dal 30 settembre al 1 ottobre l’Interzonale O’pen Bic e, per finire, il 6/7/8 ottobre appuntamento internazionale con  “L’Eurochallenge O’pen Bic - San Marino”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Torna il 12 giugno la Scuola vela estiva, i corsi della durata di 15 giorni, tenuti da istruttori federali FIV, sono rivolti ai bambini dai 6 ai 16 anni, termineranno l’8 settembre. Le imbarcazioni a disposizione per  tale attività sono 6 tridenti, 14 O’pen bic, 2 RS FEVA, 3 tavole da SUP, 3 canoe e per l’assistenza 6 gommoni. In questi ultimi anni gli atleti che compongono le squadre agonistiche hanno iniziato il loro percorso agonistico, proprio da questi corsi estivi. Tra le novità da segnalare in casa Club Nautico Rimini, l’adesione alla LIV, la Lega Vela Italiana, nata nel 2015,  a cui in solo 2 anni hanno già aderito oltre 30 circoli velici italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento