rotate-mobile
Sport Cattolica

Moto3, passo del gambero per Antonelli: dalla pole a 8°. Bulega chiude 5°

La 'tigre' di Cattolica non è andato oltre l'ottava posizione nel Gran Premio di Francia, quinto round del campionato Moto3 che lo vedeva scattare dalla pole position

Domenica amara per Niccolò Antonelli. La 'tigre' di Cattolica non è andato oltre l'ottava posizione nel Gran Premio di Francia, quinto round del campionato Moto3 che lo vedeva scattare dalla pole position. Meglio di lui ha fatto Nicolò Bulega, quinto malgrado i dolori del violento high-side subìto durante le qualifiche. Bene Andrea Migno, settimo. La vittoria è andata Brad Binder, che nel finale ha beffato la Ktm del team Sky VR46 di Romano Fenati, in testa dal sesto fino al penultimo giro. A completare il podio la Honda di Jorge Navarro, che ha preceduto il compagno di squadra Aaron Canet.

"E' stata una gara durissima, ma sono molto contento del risultato - ha dichiarato Bulega -. Non sono partito male, perdevo qualcosa in rettilineo, ma sono riuscito a stare con i primi. Man mano passavano i giri, il dolore al braccio diventava sempre più forte. Ho stretto i denti e sono arrivato al traguardo". "Sono davvero contento di quanto fatto - ha affermato Migno -. ho conquisto il mio miglior risultato in carriera dopo una gara tutta all'attacco. Ho battagliato giro dopo giro ed è stato incredibile collezionare questo importante traguardo proprio prima del Mugello. Voglio ringraziare tutto il team e l'Academy per il loro supporto".

"Ho fatto una buona partenza e all'inizio della gara ero tranquillo - ha affermato Antonelli -. L'idea era di stare nel gruppo e magari sferrare l'attacco verso fine gara. I piloti dietro di me però erano molto veloci e con molta foga di superare. Verso metà gara abbiamo perso il contatto con il primo gruppo e la bagarre è stata nel secondo gruppo. Peccato perché avevamo il passo per stare lì davanti, ma questa volta la tattica non è stata quella giusta. Faremo meglio al Mugello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, passo del gambero per Antonelli: dalla pole a 8°. Bulega chiude 5°

RiminiToday è in caricamento