rotate-mobile
Sport

Superstock a Imola, piloti riminesi nelle posizioni di vertice: bene Rinaldi e Tamburini

Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia i driver rivieraschi si sono ben distinti, occupando le posizioni di vertice

E' nutrita la flotta di piloti riminesi nella Superstock, categoria propedutica alla Superbike, che questo fine settimana a Imola cercherà di tenere alta la bandiera dell'Italia. Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia i driver rivieraschi si sono ben distinti, occupando le posizioni di vertice. Reduce dagli acciacchi della rovinosa carambola di due settimane fa ad Assen, Roberto Tamburini ha superato il Medical Check, andando fortissimo sin dal primo turno di libere.

Al mattino il portacolori della Yamaha del team Pata ha piazzato un 1'50”198 che l'ha lanciato in vetta alla classifica, senza riuscirlo a migliorare nella sessione pomeridiana. Il giro più veloce è stato realizzato dalla Kawasaki del vincitore del Gran Premio d'Olanda, Topak Razgatlioglu, in 1'49”887, 59 millesimi più rapido della Bwm del team Berclaz Racing di Federico Sandi. Terzo Florian Marino (Yamaha), a 339 millesimi, a precedere la Ducati del leader del campionato Michael Ruben Rinaldi.

Superstock a Imola, fotoservizio di Cristiano Frasca

Il riminese ha girato in 1'50”533, appena sei millesimi più rapido del concittadino Luca Marconi. Tamburini ha ottenuto il sesto crono in 1'50”563, precedendo il cesenate Matteo Ferrari (Bmw Dmr Racing) e l'altro riminese Luca Vitali (Aprilia M2 Nuova Racing). Fuori dalla top ten il ravennate Marco Faccani (Bmw Althea), sopravanzato dalla Ducati Aruba di Michael Jones, pupillo di Troy Bayliss, e dalla Kawasaki del team Pedercini di Jeremy Guarnoni. Le Superstock torneranno in pista sabato alle 9,45 con il terzo turno di libere, mentre le qualifiche si disputeranno alle 15.

SUPERBIKE A IMOLA: TUTTE LE NOTIZIE

PROVE LIBERE: IL MIGLIOR TEMPO DI DAVIES
SAVADORI COMMENTA IL VENERDI': L'INTERVISTA A CESENATODAY
NON SOLO SUPERBIKE: LA MOSTRA DEDICATA ALLA F1

SUPERSTOCK: TANTI RIMINESI IN PISTA
MELANDRI SENTE L'ARIA DI CASA: UN CASCO SPECIALE

MELANDRI COMMENTA IL VENERDI': "PER IL PODIO SI PUO"
IL LAVORO IN CASA KAWASAKI: PAROLA A REA E SYKES
IL LAVORO IN CASA APRILIA: IL COMMENTO DI LAVERTY
IL LAVORO IN CASA BMW: PAROLA A TORRES E DE ROSA
IL LAVORO IN CASA DUCATI: PAROLA A DAVIES

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstock a Imola, piloti riminesi nelle posizioni di vertice: bene Rinaldi e Tamburini

RiminiToday è in caricamento