rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Sport

Rugby, ko contro il Parma: ma il Rimini sblocca lo zero in classifica

Domenica i ragazzi dell’Under 18dell’Unione Rugby Rimini San Marino saranno in trasferta sul campo dei Dragons Rugby Castel San Pietro, mentre la squadra senior incontrerà sul campo di Rivabella di Rimini il Carpi (inizio partita ore 14.30)

Dopo due risultati pesanti l'Unione Rugby Rimini San Marino, domenica scorsa ha sbloccato finalmente lo zero in classifica: i ragazzi di coach "Baffo" Borsani sono stati sconfitti anche sul campo dello Stendhal Parma per 20 a 14, ma sono riusciti a conquistare un punto di bonus difensivo, assegnato se il match si chiude con uno scarto inferiore a 7 punti (l’equivalente di una meta trasformata). A differenza dei primi due incontri finalmente la squadra di Rimini-SanMarino ha intavolato un match il cui risultato si è delineato solo al termine.

Una formazione rimaneggiata dal coach Leonardi è scesa in campo sempre domenica in quel di Forlì per il match valevole per il campionato under 16. Nonostante il coraggio e la determinazione nel gioco dei ragazzi, la partita è finita sul 75-5. “Nonostante il risultato – commenta coach Laonardi -  è da segnalare il comportamento della mischia, in cui ha giocato in un nuovo ruolo Giovannini e l’esordio assoluto di Tommaselli e Simoncini. Buoni placcaggi per i 3/4 con Cigni reduce da infortunio alla mano e Nini sofferente alla gamba per tutta la partita. Loconte che ha festeggiato il suo compleanno indossando la fascia di capitano e segnando". Domenica i ragazzi dell’Under 18dell’Unione Rugby Rimini San Marino saranno in trasferta sul campo dei Dragons Rugby Castel San Pietro, mentre la squadra senior incontrerà sul campo di Rivabella di Rimini il Carpi (inizio partita ore 14.30). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ko contro il Parma: ma il Rimini sblocca lo zero in classifica

RiminiToday è in caricamento