rotate-mobile
Sport

Le partite delle squadre di Riviera Volley Rimini nei campionati regionali

Da segnalare infine nel campionato provinciale la bellissima vittoria in trasferta della U16 “arancio” guidata da Randy Nortey che si issa momentaneamente in vetta da sola alla classifica del girone B con 5 partite vinte ed una sola sconfitta

Sesta giornata del campionato regionale maschile di serie C, al PalaRodari, contro il Riviera Volley Rimini è di scena la Pallavolo Budrio, ultima in classifica. Dopo alcune belle prestazioni senza raccogliere frutti, ai riminesi serve una vittoria piena ed i tre punti necessari ad issarsi in una posizione più tranquilla in centro alla classifica del girone C e godersi una serena pausa natalizia. L’allenatore riminese, vista anche l’assenza per infortunio del centrale Soglia (3/4 settimane di stop per uno strappo al polpaccio destro) schiera regista Muccioli opposto al capitano sarti, Oliva e Rossi centrali, Mondaini e Benedetti di banda e Fosci libero. Il primo set rimane in equilibrio fino al 21-21 con i padroni di casa che faticano ad imporre il proprio gioco, in particolare il muro riminese non trova le giuste contromisure all’attacco ospite che alterna le bordate dell’opposto (alto e potente) con le piazzate o la ricerca del manifuori delle due bande (piccole e veloci). Il centrale Bergami rileva Rossi in battuta ed un suo servizio vincente propizia il 25-21. I riminesi continuano ad essere molto imprecisi anche nel secondo set, andando sotto 5-14. Coach Ricci prova a girare le squadra con gli innesti di Bergami per Oliva, Frisoni per Muccioli e Arcangeli per Benedetti ma senza trovare reazioni positive, il set si chiude 16-25. Si riparte con Arcangeli in campo per Benedetti, ma sono soprattutto il capitano Sarti ed il martello Mondaini a prendersi sulle spalle il peso dell’attacco riminese all’inizio del terzo parziale (6 vincenti a testa) e come per incanto da quel momento tutta la squadra ricomincia a giocare, dal 11-9 si passa rapidamente al 25-13. Copione simile nel quarto parziale, dal 12-11, break decisivo riminese di otto punti a due, con Arcangeli che mette a terra il pallone che chiude la partita 25-21. Tutti subito a “rapporto” da coach “Marcone” Ricci a cui non sono piaciuti alcuni pericolosi passaggi a vuoto nei set iniziali, prima degli auguri natalizi. Si torna in campo sabato 9 gennaio ore 21.00 per il derby a Bellaria.
Riviera Volley Rimini vs Pallavolo Budrio A.S.D 3-1 (25-21)(16-25) (25-13)(25-21),
Tabellino RVR :Fosci (L1), Muccioli 4, Frisoni, Benedetti 1, Mondaini 14, Arcangeli 7, Fabbri, Rossi 6, Oliva 9, Bergami 1, Sarti (K) 16, n.e: Vannoni (L2), Di Michele. All. Marco Ricci, Ass. Stefano Franchini
 
SERIE C FEMMINILE
Non riesce la squadra femminile di serie C a dare continuità alla prima vittoria di sabato scorso ad Alfonsine, facendosi fermare piuttosto nettamente 3-0 nella decima giornata del campionato regionale di serie C dall’ostacolo della forlivese Flamigni Panettoni. Le giovani riminesi guidate da Dario Rocha sono riuscite a rimanere in partita ed agganciate nel punteggio, fino quasi alle fasi finali del primo e secondo set, mentre purtroppo nel terzo parziale sono riemerse le solite difficoltà in ricezione che hanno reso più difficile giocarsela. Per un curioso intreccio dei calendari, il prossimo impegno sabato 9 gennaio ore 21.00 in casa al PalaRinaldi di Viserba sarà contro la Gut Chemical Bellaria, in contemporanea ma a campi invertiti della sfida tra le stesse formazioni maschili.
Flamigni Panettoni vs Riviera Volley Rimini 3-0 (25-18)(25-21)(25-15)
Tabellino RVR: Benvenuti 3, Albrizio 2, Bernabè (K) 2, Riccardi 4, Bordoni 5, Orsi 3, Costantino, Deda 4, Mussoni (L1), Carmassi (L2),Galassi, Fiscaletti, Martinoli, All. Rocha
 
SERIE D FEMMINILE
Seconda partita consecutiva un po’ sotto tono delle giovanissime ragazze guidate da Randy Nortey, impegnate nel decima giornata del campionato regionale femminile di serie D che non riescono, per almeno i primi due set, a trovare il modo di affrontare le forti avversarie forlivesi, ancora imbattute e seconde in classifiche (solo per aver disputato un paio di tiebreak in più rispetto al capolista Rubicone In Volley RIV). Limitando i tanti errori commessi nei primi due set, le principesse, nel terzo parziale sono riuscite a stare più in partita, mettendo per terra anche qualche attacco a differenza di quanto avvenuto nei primi due scorci di gara. La pausa natalizia arriva, forse, gradita per permettere di ricaricare batterie fisiche e psicologiche, si torna in campo sabato 9 gennaio ore 18.30 a Cattolica, contro un’altra formazione che occupa le parti alte della classifica.
RVR vs Volley Forlì 0-3 (10-25)(12-25)(19-25)
 
GIOVANILI
Molto interessanti i confronti nei due campionati regionali giovanili di eccellenza con le belle vittorie esterne sia della U16 femminile contro la Teodora a Ravenna, sia della U18 a Faenza. Le “principesse” del Riviera Volley Rimini U16 sbancano Ravenna, superando nello storico fortino della palestra dei Vigili del Fuoco, la Teodora per la seconda volta in una settimana, dopo un’astinenza di qualche lustro. Le riminesi, nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato regionale U16 femminile d’eccellenza, vincono più nettamente di quanto indichi il punteggio finale 1-3, esprimendo una crescente solidità e consapevolezza complessiva dei propri mezzi, maggiore fisicità e potenza in attacco, un ottimo muro ed un eccellente linea difensiva con l’onnipresente libero Urbinati e la schiacciatrice Morolli. Eccellente il contributo di tutte le giocatrici del gruppo che sta acquisendo evidentemente amalgama ed autostima, con la capacità di reagire anche nelle condizioni difficili.

Primi due set combattuti ma con le riminesi che mostrano più qualità tecniche individuali e voglia di imporsi. Passaggio a vuoto nel terzo set, ben giocato invece dalla Teodora. Quarto set dominato dalle “principesse” sia in attacco che in difesa, per il tripudio finale dei tanti e “rumorosi” sostenitori biancorossi presenti sulle gradinate della piccola palestra ravennate conclusi con i bellissimi festeggiamenti “sotto la curva”. Si torna in campo giovedì 7 gennaio al PalaRinaldi di Viserba, ore 19.30 per la sfida che addirittura potrebbe regalare alle teenager riminesi la testa della classifica, contro la capolista imbattuta Idea Volley Bologna, confronto difficile specie dopo la pausa e i panettoni natalizi, ma l’entusiasmo e l’impegno mostrato dal gruppo in queste ultime partite, legittimano qualche sogno. Certamente entusiasmano i supporter e saranno in tanti a seguirle nelle prossime partite.
Tabellino RVR U16: Torcolacci 12, Albrizio (K) 20, Genovese 7, Fiscaletti 6, Piastra 1, Morolli 6, Baha, Riccardi 3, Martinoli 3, Caruso 1, Urbinati (L) ne: Para. All. Brunetti, Ass. Racaniello.
Classifica del girone B: Idea Volley Bologna 16, Riviera Volley Rimini 13, Teodora Ravenna 8, San Lazzaro Vip 7, Imola Trasporti 4, Bvolley 0.
Classifica del girone A: Anderlini Unicom Starker 15, Fun Food River Piacenza 14, Liu Jo Modena 11, Polisportiva Coop Consumatori Nordest Parma 7, Crovi Consulting Giovolley Re 5, Reggiana Pallavolo Femminile 5, G.s. Pallavolo Vignola 3


Il gruppo di ragazze U18, ossatura della squadra di serie B1 del Riviera Volley Rimini reduce dalla vittoria esterna a Pagliare del Tronto e rientrate a Rimini solo nella notte, dopo poche ore di sonno, partono per Faenza per la loro ultima fatica dell’anno. Ci mettono un set per smaltire il viaggio e svegliarsi, poi non danno scampo alla padrone di casa, dominando i restanti tre set. Bella prestazione collettiva, impreziosita dai 17 vincenti delle due topscorer, il centrale Fava e il capitano, l’opposto Fabbri. Nelle ultime settimane l’intenso lavoro di preparazione (in media 5/6 allenamenti, 2/3 sedute pesi e 3 sessioni video alla settimana), svolto sotto il coordinamento del Direttore Tecnico Giuseppe Davide Galli e dal suo staff, comincia a dare i suoi frutti, tutte le formazioni dalla prima squadra fino alla U16, stanno sensibilmente migliorando il rendimento e la capacità di stare in campo.

Dopo le vittorie del Riviera Volley Rimini e della Liu-Jo sulla Anderlini nel classico derby modenese, la quarta giornata del campionato regionale U18 femminile di eccellenza si concluderà in prossimità della vigilia di Natale con gli ultimi due scontri tra Vignola- Idea Volley Bologna e GiòVolley ReggioEmilia-Teodora Ravenna per una classifica: Liu Jo Modena 12, Teodora Ravenna 8, Anderlini Unicom Starker Modena 6, Volley School Vignola 4, Idea Volley Bologna 4, Riviera Volley Rimini 4, Reggio Motori Giovolley Re 3, Pallavolo Faenza 1. Bellissimi festeggiamenti “natalizi” a termine gara, il prossimo impegno casalingo contro la Teodora, giovedì 14 gennaio al PalaRinaldi di Viserba, ore 1930.
Pallavolo Faenza vs Riviera Volley Rimini 1-3 (26-24)(11-25)(11-25)(22-25).
RVR U18, Fava 17, Babatunde 7, Fabbri 17, Giulianelli 11, Deda 8, Bordoni 5, Benvenuti 6, Galassi, Mussoni (L1), Carmassi (L2) All. Rocha
 
Da segnalare infine nel campionato provinciale la bellissima vittoria in trasferta della U16 “arancio” guidata da Randy Nortey che si issa momentaneamente in vetta da sola alla classifica del girone B con 5 partite vinte ed una sola sconfitta. Facile successo anche per la U14 “gialla” di Doria Carnesecchi attualmente in seconda posizione del girone A con 17 punti, frutto di 6 partite vinte ed una persa. Stop invece per la U13 “azzurra” a Santarcangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le partite delle squadre di Riviera Volley Rimini nei campionati regionali

RiminiToday è in caricamento