Campionato serie C, prima vittoria per i senior del Riviera Volley Rimini

Prossimo impegno in trasferta con il Volley Spem Faenza, sabato alle 17.30 al PalaBubani di Piazzale Pancrazi, i padroni di casa sono una buona squadra da non sottovalutare seppur ancora senza vittorie in stagione.

Nella terza giornata del campionato maschile regionale di serie C, la squadra di Riviera Volley Rimini, anche in questa stagione griffata InfoAlberghi, ha superato 3-1, al termine di una bella partita, la temuta formazione ferrarese di Portomaggiore scesa a Rimini da capolista e reduce da due nette vittorie iniziali con un solo set perso. Dopo la sconfitta “strana” di due settimane fa contro Bologna, i riminesi allenati da Marco Ricci, ricercavano una prestazione convincente per ritrovare la giusta direzione opposti ad un ottimo sestetto ospite che ha tra le sue file molti giocatori con esperienze in categorie superiori.

Riviera Volley Rimini parte subito concentrata, schierando Muccioli in regia opposto al capitano Sarti, Rossi e Soglia centrali, Mondaini e Benedetti schiacciatori e Fosci libero. A metà set un break di sette punti propiziati dagli incisivi attacchi di banda è decisivo per lanciare al 25-15, con Sarti , Benedetti e Mondaini che continueranno a ben comportarsi per tutto l’incontro. Nel secondo parziale emergono le difficoltà, cala la concentrazione ed aumentano gli errori in attacco ma anche al servizio, coach Ricci non riesce ne’ alzando la voce in due timeout ravvicinati ne con un doppio cambio a rimettere in riga la sua squadra che cede il set 19-25. Nel terzo e quarto parziale, Rimini torna a mordere, ma soprattutto a difendere con caparbietà anche i palloni più difficili e come dirà il capitano Matteo Sarti al termine “la partita l’abbiamo vinta nella correlazione muro difesa, non abbiamo mai mollato un pallone mentre in attacco, vista la forza della prima linea avversaria, abbiamo insistito su palle lunghe o cercando le mani alte del muro”.

Soddisfatto coach Ricci, soprattutto perché ha rivisto la giusta determinazione nei suoi ragazzi, è convinto che visto le caratteristiche tecniche del gruppo solo giocando con attenzione, organizzazione ma anche con la capacità di essere umili e in alcune circostanze di saper soffrire si possono prendere delle belle soddisfazioni. Non ci sono obiettivi particolari tranne quelli di far crescere il rinascente movimento maschile riminese, inserendo in prima squadra forze fresche provenienti dal vivaio guidati da alcuni ancora frizzanti “senatori”, nel frattempo la squadra ha le potenzialità quando rimane sul pezzo, umile e“reattiva” di poter essere la mina vagante del campionato. Prossimo impegno in trasferta con il Volley Spem Faenza, sabato alle 17.30 al PalaBubani di Piazzale Pancrazi, i padroni di casa sono una buona squadra da non sottovalutare seppur ancora senza vittorie in stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RIVIERA VOLLEY RIMINI vs Sa.Ma. Volley Portomaggiore:  3 - 1 (25-15, 19-25, 25-19, 25-20)
Tabellino RVR: Fosci (L1), Muccioli 7, Frisoni, Benedetti 14, Mondaini 10, Arcangeli 1, Rossi 1, Soglia 7, Oliva , Sarti (K) 16, Di Michele , NE: Costanzi (L2) e Bergami. All. Ricci, ass. Franchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento