rotate-mobile
Sport

La Rivierabanca Rimini batte Giulianova, coach Ferrari: "Bravi in attacco, tenute ottime percentuali"

Terza vittoria consecutiva per la Rivierabanca

La Rivierabanca Rimini continua la sua corsa battendo anche Giulianova nella 9a giornata di campionato.

Coach Mattia Ferrari soddisfatto a fine gara:

"Difensivamente siamo stati obiettivamente molto approssimativi, nel primo tempo abbiamo fatto sempre canestro da tre punti e ad inizio terzo quarto abbiamo dato uno scossone finale andando sul +30 perchè abbiamo fatto tre azioni difensive degne e questo ci ha permesso di dilatare il vantaggio. La partita, a parte i primi cinque minuti, non è mai stata in discussione e questo va dato atto alla mia squadra: potremmo fare mille considerazioni su cosa si potrebbe fare di meglio, per noi oggi era importante vincere questa partita e siamo riusciti a dare minuti e rotazioni a tutti, nessuno è uscito dal campo stanco e credo sia uno dei punti chiave della giornata."

Sei giocatori in doppia cifra significa che il gioco di squadra è stato molto fluido.

"Dal punto di vista offensivo siamo stati bravi, anche supportati da ottime percentuali, ma è vero che abbiamo preso dei tiri dopo 6-7 passaggi dove tutti toccavano la palla: erano tiri sempre costruiti, questo non può che farci piacere."

Alla vigilia di un dicembre con ben cinque partite sul calendario, quanto è stato importante poter fare riposare i giocatori rispetto ai consueti minutaggi?

"Guardare a tutto il mese di dicembre non è mia abitudine, guardo partita per partita. Questo ci permette di dire che giocatori come Scarponi e Fabiani sono stati in campo più di 15' ed abbiamo dato quasi 20' a Mladenov che deve tornare ad assaggiare il parquet: queste cose sono quelle che contano all'interno di questa rotazione. Il fatto di non aver 'spremuto' per una volta Rivali, Masciadri o Saccaggi è un punto importante in vista di ricominciare bene la settimana ed avere energie per preparare la prossima partita."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rivierabanca Rimini batte Giulianova, coach Ferrari: "Bravi in attacco, tenute ottime percentuali"

RiminiToday è in caricamento