L'RNB Basket Festival cala il tris: a marzo le finali di Coppa Italia di A2, B e C

“Si tratta di una scommessa a metà strada, l’evento è in crescita, la sua forza è il senso di aggregazione per squadre e famiglie. Non ci sono stati problemi di disciplina, si crea un coinvolgimento che rende l’evento una festa del basket a 360°”, afferma Borroni

RNB Basket Festival cala il tris. La prestigiosa cornice del Salone d’Onore del Coni ha infatti ospitato nei giorni scorsi la presentazione della stagione agonistica 2015-2016 di Lega Nazionale Pallacanestro. Ed alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò, del presidente della FIP, Giovanni Petrucci e del presidente di LNP, Pietro Basciano, è stata presentata anche la terza edizione dell’evento che ha trovato in Rimini la sua sede naturale.

RNB Basket Festival si terrà infatti nel quartiere fieristico riminese dal 4 al 6 marzo e presenterà alcuni importanti eventi della stagione del basket, come la fase finale della Coppa Italia di Serie A2, che passa dal format di Final Six a quello di Final Eight, di Serie B, con una Final Four,  e di Serie C con una Final Six. L’evento, che due anni attira nella città romagnola migliaia di spettatori e appassionati da ogni parte d’Italia, si preannuncia in crescita anche per il 2016, come hanno confermato, nel corso della presentazione, le parole di Marco Borroni, project manager di Rimini Fiera per RNB Basket Festival: “Si tratta di una scommessa a metà strada, l’evento è in crescita, la sua forza è il senso di aggregazione per squadre e famiglie. Non ci sono stati problemi di disciplina, si crea un coinvolgimento che rende l’evento una festa del basket a 360°”.

Sono state 30mila le presenze della scorsa edizione, che ha visto anche una maggiore estensione delle aree espositive, di quelle dedicate alle famiglie e ai più giovani. Notevole è stata anche l’attenzione mediatica dell’evento, con le gare seguite in diretta da SKY Sport. Per il 2016 gli organizzatori si attendono un’ulteriore crescita di pubblico, grazie ad un format innovativo che piace non solo a chi pratica il basket, o ai semplici appassionati, ma anche a chiunque ami lo sport e i suoi valori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i “debuttanti” dello scorso anno ad RNB va segnalata la presenza IG (settore: trading online), che si era affacciata in quell’occasione nel mondo di Lega Nazionale Pallacanestro, come title sponsor della Coppa Italia. E che, visto il successo del 2015, ha deciso di ampliare la sua presenza al fianco di LNP, elevandosi al ruolo di main sponsor di Lega, oltre a confermarsi title sponsor di Coppa Italia (come IG Basket Cup) nell’ambito dell’offerta globale di RNB Basket Festival. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento