rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Rimini capitale dello sport: dopo il grande volley femminile ora le finali del basket

Le gare della serie A2 saranno trasmesse in diretta su Sky Sport, mentre quelle di serie B e Serie C in diretta streaming su LNP TV

Inaugurata venerdì mattina a Rimini Fiera la seconda edizione di Rnb Basket Festival, la grande kermesse della pallacanestro italiana che fino a domenica sera vedrà riunito tutto il mondo della palla a spicchi per assistere alle finali di Coppa Italia LNP ‘IG Basket Cup’ (Serie A2, Serie B e Serie C), oltre che vivere giornate all’insegna del divertimento con le iniziative promosse nella Fan Zone e i convegni dedicati a dirigenti e sportivi.

“Questa per Rimini è una settimana importante – commenta Gian Luca Brasini Assessore alle Politiche dello Sport del Comune di Rimini – infatti, dopo il week-end del volley femminile, oggi inizia questo evento di grande interesse che il basket dedica a Rimini e alla fiera, contenitore ideale, perché permette di coniugare l’aspetto sportivo, con le finali di Coppa Italia e altri eventi, all’aspetto espositivo e commerciale, sempre legato al mondo dello sport. Quindi, avremo un grande week-end per un appuntamento che è alla seconda edizione e sicuramente crescerà nei prossimi anni. Auspichiamo infatti che diventi un incontro fisso per Rimini e per il mondo del basket italiano”.

“Rnb è la festa della pallacanestro italiana – afferma Pietro Basciano Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro – e vorremmo che sempre di più sia inteso come appuntamento dedicato a tutti. Non è la festa della Lega, è la festa di tutti gli appassionati di pallacanestro. Qui ci sono gli atleti, i club, ma anche i tifosi ed i dirigenti, oltre ai praticanti in erba. Proponiamo momenti di formazione e di cultura sportiva, clinic e tante emozioni. Questa città e questa fiera sono il luogo ideale per proporre eventi di questa natura”.

“Rnb – conclude il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – mostra il volto della flessibilità di un quartiere fieristico moderno ed efficiente, capace di adeguarsi alle diverse necessità. La manifestazione, inoltre, conferma il nostro saldo legame con il mondo dello sport ad alto livello, quindi con il Coni, le federazioni sportive e le leghe dei club”. Il taglio del nastro ha dato il via al calendario sportivo (15 partite in tre giorni sui due campi allestiti all’interno del quartiere fieristico) e a tutti gli eventi collaterali che animeranno le tre giornate nelle quali Rimini sarà la capitale della pallacanestro italiana. Le gare della serie A2 saranno trasmesse in diretta su Sky Sport, mentre quelle di serie B e Serie C in diretta streaming su LNP TV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini capitale dello sport: dopo il grande volley femminile ora le finali del basket

RiminiToday è in caricamento