rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Coriano

Le evoluzioni su quad di Roberto Poggiali al Sic Day

Le evoluzioni di Roberto Poggiali fanno impazzire gli appassionati di motori dal Qatar alla Romagna: terra vocata alla passione per le due e quattro ruote

Le performance di Roberto Poggiali, lo stuntman ravennate, hanno riscosso un grandissimo successo il 6 e 7 aprile alla Fiera di Rimini. Le sue acrobazie, al fianco degli stuntman professionisti della Scuola di Polizia, hanno mandato in visibilio gli 80.000 visitatori del My special Car Show. Le evoluzioni di Roberto Poggiali fanno impazzire gli appassionati di motori dal Qatar alla Romagna: terra vocata alla passione per le due e quattro ruote.

Poggiali chiuderà il mese di aprile aprendo il gas in importanti manifestazioni, si parte domenica a Punta Marina Terme, durante il ‘Moto Rock’ realizzato in collaborazione con la Polizia stradale. Sul nuovo quad Kymco Maxxer 300 compirà evoluzioni mozzafiato; Poggiali con la dimestichezza che lo contraddistingue farà sembrare leggero come una piuma il quad pesante oltre 205 chilogrammi. Il pilota lo giostrerà su due ruote in verticale e in obliquo, come se si prendesse gioco della forza gravità. Lo piloterà con i piedi e compirà la rischiosissima impennata appoggiando la schiena a terra.

Giusto il tempo di riprendere fiato, mettere a punto il mezzo e il 25 aprile lo show riprenderà nella bellissima location di Bertinoro in occasione del V° Motoraduno Cà de Bè.  Ad aumentare il coefficiente di difficoltà e a far salire l’adrenalina tra le centinaia di motociclisti e spettatori previsti sarà l’area dello show delimitata sullo strapiombo di Bertinoro. Domenica, invece, saranno le colline riminesi a incendiarsi di passione motociclistica con il II° Sic Day, il motomemorial in programma a Coriano in onore di Marco Simoncelli.

Roberto Poggiali torna a Coriano su invito dei 58boys, dopo aver stupito il pubblico del Karatella Race lo scorso settembre. Un evento a cui lo stuntman partecipa anche emotivamente, per Roberto esibirsi nella terra del ‘Sic’ sarà un vero onore e dedicherà a lui e ai suoi tifosi il meglio del suo repertorio. Per chi non potrà seguire la performance dal vivo potrà sentirla in diretta nazionale sulle frequenze di Studio + che commenterà le fasi salienti delle sue evoluzioni.

Non solo spettacolo ma anche un libro ha reso partecipe il nostro pilota Romagnolo, è infatti uscito ad aprile il “0.1.2. and Action” libro fotografico interamente dedicato agli stuntman e agli sport estremi, con commenti ed emozioni dei protagonisti espresse sia in Italiano, che in Inglese. Per ammirare su monitor o tv le migliori performance di Poggiali occorrerà pazientare sino a maggio, le riprese del suo nuovo video, girato in collaborazione con Kymco Italia, sono terminate domenica scorsa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le evoluzioni su quad di Roberto Poggiali al Sic Day

RiminiToday è in caricamento