Volley, le giovani 'terribili' del Romagna Est Bellaria centrano il tris

Le Costanzi Girls coronano così i loro sforzi uscendo dalla zona retrocessione, ma i conti si faranno alla fine perché di gare difficili e scontri diretti in queste ultime giornate di campionato ce ne saranno diversi

In un colpo solo la Romagna Est Bellaria centra la terza vittoria consecutiva, si dimostra una delle squadre più in forma del momento e si assesta al nono posto in classifica con due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In una giornata dove anche l´infermeria bellariese si sta svuotando con Canini che tornerà a disposizione per la prossima gara di campionato, le giovani bellariesi lanciano un chiaro segnale alle rivali per la salvezza e si prendono lo scalpo del San Marino.

Partenza sprint per Morettini & C., che nonostante una ricezione non perfetta riescono a mettere i propri attaccanti in grado di nuocere, 4-0 poi punto a punto fino al 13-9. La squadra ospite tenta il riaggancio aggrappandosi alle giocatrici più esperte ma Bellaria è molto attenta in difesa ed efficace in attacco. Il recupero delle titane si rivela inutile e nel finale la Romagna Est riesce a far suo il set 25-23.
Nel secondo parziale è ancora la formazione di casa a fare la partita, ma le ragazze dell´ex Zanchi questa volta rimangono attaccate al set e nel finale piazzano il guizzo vincente in particolare grazie a qualche regalo delle padrone di casa, e pareggiano i conti. 1-1, palla al centro.

La gara è molto sentita, nelle fila sammarinesi oltre al tecnico militano ben quattro ex, Zucchini, Laghi, Antimi e Vanucci. La squadra ospite sembra più brillante, più aggressiva e si porta avanti 15 a 9. Costanzi allora getta nella mischia anche Fortunati, il gruppo si scuote, e con un parziale di 16 a 5 le ragazzine terribili della Romagna Est scaricano in campo tutto il loro potenziale portandosi a condurre 2 a 1. La quarta frazione si apre con un San Marino che subisce il colpo, la tensione che sale ed il nervosismo crescente costa un giallo al capitano Parenti. Bellaria scappa, Ricci è imprendibile, la squadra ordinata a muro ed in difesa. Un buon turno in battuta di Laghi è un´illusoria speranza di recupero per le ospiti, perché non è serata di regali di Pasqua al PalaBim ed il 25-20 finale fa esplodere ancora una volta la festa.

"Ci sono state alcune sbavature in più rispetto all´ultima gara ma di fronte avevamo un avversario molto più corposo. Anche in questa partita abbiamo lottato con una gran fame di vittoria, abbiamo giocato con il giusto atteggiamento, quello di non mollare mai ed andare su tutti i palloni. Ne é stata la dimostrazione la nostra ermetica difesa. Le ragazze sono state molto brave nel terzo set in cui ci siamo trovati sotto 9-15 e con un parziale di 16-5 abbiamo vinto la frazione. E pure nel quarto in cui abbiamo arginato la gran rimonta delle avversarie giocando con sicurezza ed un agonismo invidiabile", è il commento di coach Costanzi.

Le Costanzi Girls coronano così i loro sforzi uscendo dalla zona retrocessione, ma i conti si faranno alla fine perché di gare difficili e scontri diretti in queste ultime giornate di campionato ce ne saranno diversi, a partire dalla prossima trasferta di Riccione che in classifica si trova appena un punto sopra le ragazze bellariesi.

tabellino:
Lambertini 3, Morettini 17, Cantore 5, Morri 11, Tosi Brandi 6, Gasperini ne, Fortunati 5, Scaricabarozzi ne, Ricci 16, Giulianelli 1, Montemaggi lib, Raschi 1, Pironi ne - All.: M.Costanzi
Muri 10, Aces 6, Battute sbagliate 10

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento