Rombano i motori al Misano Circuit, attesa per la lotta tra Rea e Sikes

In pista le Ducati, che qui hanno conquistato 76 podi, di Davies e Melandri porteranno il loro attacco alle Kawasaki

Sulla Riviera di Rimini il WorldSBK arriva a casa sua. Con le due gare del weekend il Simoncelli taglierà il traguardo delle 50 gare ospitate nella prestigiosa competizione riservata alle derivate di serie, eguagliando Donington e al mondo dietro solo a Phillip Island (53) ed Assen (52). Misano è anche domicilio preferito dalla Ducati: 76 i podi conquistati, record di tutti i tempi per una casa in un circuito; al Simoncelli la ‘rossa’ ha vinto 28 volte ed anche questo è un record assoluto. Sempre a Misano, la Ducati ha ottenuto 13 pole, ha vinto qui 11 gare consecutive (da gara 1 del 2001 a gara1 del 2006).

In pista le Ducati di Davies e Melandri porteranno il loro attacco alle Kawasaki di Rea e Sikes. Il leader del mondiale ottenne la sua prima vittoria del WorldSBK su questa pista. Se riuscirà nell’impresa di fare doppietta, raggiungerà un’icona come Troy Bayliss nel numero di vittorie. Che la Kawasaki parta favorita è scontato: a Misano ha vinto le sei ultime gare (3 Sykes e 3 Rea), ma c’è un traguardo molto significativo: a Misano, Jonathan Rea ha la prima possibilità di assicurarsi il suo 100esimo podio. Se ci riuscirà in Gara1, lo farà alla sua 205esima gara. (fonte: worldsbk.com)

L’attacco al dominio delle Kawasaki e di Jonathan Rea, capoclassifica del WorldSBK, sarà l’appassionante obiettivo dei piloti che scenderanno in pista nel weekend di Misano World Circuit. Le giornate avranno anche un ottimo risalto mediatico e la programmazione televisiva italiana di copertura dell’evento sarà rilevante: sabato su Italia 2 (ch. 35 del digitale terrestre) diretta delle FP3 dalle h. 8.45, delle Q1 (h. 10.30) e Q2 (h. 10.55). Alle 13.00 diretta di Gara 1 su Italia 1, Italia 2 ed Eurosport 1 HD, quest’ultimo canale 210 piattaforma Sky. Domenica diretta del warm-up dalle 9.30 su Italia 2 e di Gara 2 dalle 13.00 su Italia 1 ed Italia 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento