rotate-mobile
Sport

Scherma, Chiara Bravi d’argento alla qualificazione di Bologna

Ottima invece la prova di Andrea Righetti che con costanza e pazienza supera i primi due turni per arrendersi solo nel tabellone dei 32 concludendo la competizione generale con un buon 27esimo posto che gli vale la qualificazione alla prova nazionale

Ottime soddisfazioni per l’Accademia d’arme Gustavo Voltolini di Rimini nella prima prova di qualificazione regionale svoltasi domenica a Bologna. Si guadagnano il pass per la prova Nazionale Andrea Righetti e Chiara Bravi che calcheranno tra sole due settimane le pedane del Pala De Andrè di Ravenna tra gli olimpionici italiani. La giornata parte un po’ a rilento nella competizione di spada maschile che vede qualificarsi per il tabellone di eliminazione diretta cinque dei sette atleti presenti in gara. Si fermano invece al primo turno di eliminazione diretta i giovani Jacopo Giatti e Luka Bagnoli (77esimo e 78esimo nella classifica finale), mentre Alessandro Bianchini e Martin Leal, penalizzati da un canale non semplice, sfiorano la qualificazione terminando rispettivamente al 61esimo e 40esimo posto.

Ottima invece la prova di Andrea Righetti che con costanza e pazienza supera i primi due turni per arrendersi solo nel tabellone dei 32 concludendo la competizione generale con un buon 27esimo posto che gli vale la qualificazione alla prova nazionale. “Ottima la prestazione di Andrea e peccato per il piazzamento di Martin risultato il primo dei non qualificati!” ha commentato a caldo il maestro Leardini. Nella gara femminile Chiara Bravi tiene alti i colori dell’Accademia Voltolini impiegando senza riserve il buon livello tecnico: colleziona vittorie in girone e, dopo qualche difficoltà iniziale, conclude con esperienza e determinazione cinque turni di eliminazione diretta. Cede in finale per una sola stoccata al termine di una rimonta improvvisa e coraggiosa avvenuta nel terzo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Chiara Bravi d’argento alla qualificazione di Bologna

RiminiToday è in caricamento