rotate-mobile
Sport

Baseball, i Pirati incassano contro Bologna il primo sweep stagionale

La prossima settimana per i Pirati sarà tempo di trasferta in terra olandese per l’European Cup che si disputerà a Rotterdam

Il Rimini Baseball incassa il primo sweep stagionale dall’Unipolsai Bologna perdendo malamente anche gara2 con un netto 11-0 che consente alla squadra biancoblù di restare sola al comando dopo la fine del Girone d’andata. Allo Stadio Falchi è andata in scena una gara senza storia fin dalle prime battute dove il partente riminese Duran ha incassato ben tre fuoricampo in due riprese di gioco (due di Mazzanti e uno di Garcia) per 9 punti totali. Poi al quarto inning i padroni di casa galvanizzati da una grande serata offensiva producono il decimo punto a basi piene sulla palla mancata di Cit (Hernandez in pedana).

L’ultimo acuto da segnalare è il quarto fuoricampo colpito dall’ex Flores che fissa il punteggio al sesto inning per 11-0 in favore della squadra bolognese. Un weekend completamente da dimenticare per la formazione riminese che ha disputato due gare veramente brutte sotto tutti i punti di vista. In più ci mettiamo le pesanti assenze dell’esterno Garbella e del rilievo Marquez (influenzato) più la beffa dell’uscita anticipata in gara2 dell’interno Noguera (pallinata sul piede da valutare) la frittata è ben presto fatta. Insomma i Pirati devono leccarsi le ferite e ricaricare le energie mentali e fisiche in vista dell’impegno europeo che può essere l’occasione giusta per il riscatto. Se in gara1 la difesa neroarancio è stata fallosa e imprecisa, in gara2 la pessima prova di Duran e la grande serata offensiva dell’UnipolSai ha spento sul nascere qualsiasi speranza di rimonta dei Pirati mai in partita in questo fine settimana molto complicato. La prossima settimana per i Pirati sarà tempo di trasferta in terra olandese per l’European Cup che si disputerà a Rotterdam. Gli uomini di Ceccaroli sono inseriti nel Girone A insieme ai Campioni di Francia del Rouen, agli scudettati tedeschi dell’Heidenheim e agli olandesi di Amsterdam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, i Pirati incassano contro Bologna il primo sweep stagionale

RiminiToday è in caricamento