rotate-mobile
Sport

Sei ori e sei titoli regionali per la polisportiva Celle

Due ori, un argento e un bronzo ai Campionati di Categoria Junior e Senior femminile, tre ori nel Campionato di Categoria allievi maschile e un oro nel Torneo allievi: questo il bilancio delle gare di domenica 2 novembre per la Polisportiva Celle di Rimini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Domenica 2 novembre si è svolta presso la società Aurora di Montevarchi (AR) la seconda e ultima prova dl Campionato di Categoria Junior e Senior, la competizione di più alto livello per la ginnastica artistica femminile, dove le ginnaste devono presentare un programma di lavoro su tutti quattro gli attrezzi previsti dal codice internazionale. Accompagnate dagli allenatori Michela Carlini e Manuele Amenta, per la Polisportiva Celle sono scese in campo gara le Junior Chiara Bezzi ed Elena Nanni e le Senior Aurora Maria Cocco e Alice Bracci. Chiara Bezzi (13 anni) è salita sul gradino più alto del podio nella classifica di giornata e ha conquistato l'oro nel Campionato di Categoria Junior prima fascia. Elena Nanni (15 anni) già vincitrice della prima prova che si era svolta a Cesena nel mese di ottobre, si è aggiudicata anche la prova di Montevarchi e ha vinto il Campionato di Categoria tra le Junior seconda fascia. Tra le over 16 Aurora Maria Cocco (classe 1997) e Alice Bracci (classe 1998) hanno vinto rispettivamente l'argento e il bronzo nella seconda prova e anche nel Campionato. Buone speranze per loro di qualificarsi ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Civitavecchia nel mese di dicembre; Elena e Chiara vi accedono invece direttamente come Campionesse Regionali.

Mentre in Toscana gareggiavano le ragazze, nella palestra Renato Serra di Cesena si sono svolte le competizioni maschili. Accompagnati dai tecnici Pietro Di Pumpo e Pierluigi Pellizzolla, sono scesi in pedana i ginnasti allievi della Polisporticva Celle. Grande successo al Campionato di Categoria dove la società riminese ha portato a casa i Campioni Regionali in tutte le categorie presenti: Emmanuele Ercolani (10 anni) ha vinto nel 1° livello, Alessandro Petroncini (12 anni) ha vinto nel 2° livello e Thomas Grasso (14 anni) ha vinto nel 3° livello. Nel 3° livello Jacopo Coglianese si è classificato ottavo. Prossimo appuntamento per loro sempre a Cesena il 22-23 novembre per l'interregionale.

A Cesena domenica è andata in scena anche la seconda prova del Torneo Allievi dove Simone Di Lorenzo (9 anni) si è imposto su tutti i suoi avversari nel 1° livello. Qualifica già assicurata per lui ai Campionati Nazionali del 29 novembre a Carate Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei ori e sei titoli regionali per la polisportiva Celle

RiminiToday è in caricamento