rotate-mobile
Sport Riccione

Sei titoli nazionali per la Ritmica Riccione al Campionato Csen

Anna Romano, Ludovica Zaghini e Nicole Fregnani campionesse di squadra al corpo libero Silver B Esordienti

Giovedì 5 maggio è iniziato il Campionato Nazionale CSEN 2017. Per la Ritmica Riccione ha aperto la gara nella categoria Golden B Alessia Semproli che, scontrandosi con ginnaste molto più esperte, ha portato in pedana una buona esecuzione dei due esercizi qualificandosi al 16° posto. A seguire nella categoria Silver B Junior alla fune 16° posto anche per Sofia Torknami, con Emma Sbaffi al 18° e Cristina Anzalone al 27°. Le stesse atlete si sono piazzate al 7° posto con la squadra a corpo libero. Venerdì 6 maggio nella Categoria Silver B Esordienti è stata la volta di Anna Romano che con una più che buona prestazione al corpo libero ha ottenuto un 5° posto superando ben 25 atlete. Ancora soddisfazioni nella gara delle Allieve al cerchio dove Nicole Fregnani diventa vice campionessa nazionale salendo sul secondo gradino del podio e poco distante, al 4° posto, si è piazzata Ludovica Zaghini. Per concludere la giornata in bellezza Anna, Ludovica e Nicole hanno regalato alla Ritmica Riccione un titolo di Campionesse Nazionali con la squadra a Corpo Libero. La Ritmica Riccione inizia col botto la terza giornata di gare.

Una grande emozione per le allenatrici è stata quella che ci ha regalato Giorgia Mansueto nella categoria Silver A Esordienti dove è stata  proclamata Campionessa nazionale al Cerchio e al Corpo Libero. L’apoteosi è arrivata poi quando anche Margherita Gagliardi nella categoria Silver A Allieve ha ottenuto il titolo di Campionessa nazionale alla Fune e al Cerchio.  Nel pomeriggio ancora una emozione unica quando nella categoria Silver A Senior con le Clavette, Chiara Bianchini è diventata Campionessa nazionale, seguita al 7° posto da Letizia Angeli con una buona esecuzione. Bene anche alla Palla dove Chiara si è piazzata al 4° posto. Bravissima anche Laura Orsini vice campionessa nazionale Junior con un 2° posto alla Fune e 7° al Nastro seguita dalle altrettanto brave Elisa Clemente 7° alla Fune e 18° al Nastro, Valentina Semprini 9° al Nastro e 13° alla Fune, Francesca Panfilo 10° al Nastro e 16° alla Fune, Anna Di Paola 15° alla Fune 21° al Nastro. Dulcis in fundo quando Chiara, Laura e Letizia con la squadra alla Palla sul secondo gradino del podio sono state proclamate vice campionesse nazionali Csen.

“Essendo una competizione nazionale con la partecipazione di atlete di quasi tutte le regioni italiane il numero dei partecipanti è molto elevato  - spiega la direttrice tecnica Loredana Colonna - quindi bravissime tutte, anche chi non è riuscita a salire sul podio. Le ragazze devono proseguire su questa strada, anche perché i Nazionali non sono finiti. Il prossimo week-end sarà la volta delle nostre piccole Esordienti e chissà che non ci riservino altri bellissimi risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei titoli nazionali per la Ritmica Riccione al Campionato Csen

RiminiToday è in caricamento