rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Settimana di straordinari successi per il Riviera Volley Rimini

Under 18 maschile alle semifinali regionali, la serie D femminile ai play off, due squadre under 16 femminili fra le prime cinque in Romagna e la under 13 femminile terza in provincia

Un bel successo per la pallavolo giovanile riminese. La Ke Car Riviera Volley Rimini battendo InVolley Ravenna per 3 a 0 (16, 15, 19) alla palestra Rodari si è classificata al torneo di semifinale regionale nella categoria Under 18 maschile. Avversari del mini girone saranno la Zinella Bologna e Piacenza, mentre nell’altro girone si affronteranno le altre tre semifinaliste. “Siamo orgogliosi di questo risultato – commenta coach Danilo Berardi – ma il merito è tutto dei ragazzi, splendidi per tutto l’anno e capaci in questa seconda fase di esprimersi con grande determinazione e qualità. Stiamo ricevendo tanti complimenti e io li giro tutti a loro. Adesso sarà ancor più dura, sale il livello di difficoltà, ma non sarà facile per nessuno. Rappresentiamo il volley riminese e nel RVR sta nascendo un grande vivaio anche nel settore maschile”.

La Ke Car RVR Under 18 è formata in realtà in larga parte da atleti che hanno partecipato anche al campionato under 16 (qualificandosi anche in quella categoria per la semifinale regionale), con soli tre ragazzi under 18. I successi della squadra giovanile maschile seguono di pochi giorni la qualificazione della EMANUEL RVR ai play off regionali della serie D femminile. Settimana d’eccellenza che si completa con le ottime performance delle due squadre femminili Under 16: la RVR Bianca è quinta a livello romagnolo e la RVR Verde ha guadagnato la finalissima. La Under 13 Femminile ha invece appena guadagnato la terza posizione finale a livello provinciale.

Intanto a Riviera Volley Rimini è già tempo di programmare la prossima stagione. Marco Ricci guiderà il settore tecnico, mentre lo sponsor Emanuel ha manifestato la disponibilità di proseguire l’abbinamento al Progetto RVR anche nella prossima stagione. In queste settimane si avvieranno anche i colloqui coi gruppi giovanili per presentare il programma tecnico in vista della stagione 2017-2018, anche alla luce del coinvolgimento di Riviera Volley Rimini nel grande progetto promosso dal Garden Sporting Center all’insegna della salute e della multidisciplinarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di straordinari successi per il Riviera Volley Rimini

RiminiToday è in caricamento