rotate-mobile
Sport Riccione

Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, prima tappa a Palini

Sul traguardo di Riccione, Andrea Palini, alfiere del team Idea, ha battuto in volata il compagno di fuga Cesare Benedetti (Team Netapp). Terzo Pieter Serry (Topsport Vlaanderen)

Si è aperta con la vittoria a braccia alzate di Andrea Palini la prima tappa della Settimana Coppi e Bartali. Sul traguardo di Riccione, l'alfiere del team Idea ha battuto in volata il compagno di fuga Cesare Benedetti (Team Netapp). Terzo Pieter Serry (Topsport Vlaanderen), davanti Gabriele Bosisio (Utensilnord Named), Will Routley (Spidertech), Sven Erik Bystrom (Team Oster Hus), Kevin Seeldrayers (Astana), e Alessandro Spezialetti (Lampre Isd).

Completano la top ten Maximiliano Richeze (Team Nippo) e Elia Viviani (Liquigas Cannondale). Questa è anche la prima vittoria fra i professionisti per il Team Idea. Palini, che indosserà la maglia rossa UniCredit, è anche in testa alla Challenge Lowell Orologi. Palini è scattato dopo appena sette chilometri con altri quattro uomini, raggiungendo un massimo vantaggio di 2'40”. Ad una ventina di chilometri sui battistrada si sono riportati in sei, tra cui Benedetti.

Nonostante il forcing in testa al gruppo dei portacolori della Liquigas – Cannondale, della Farnese Vini – Selle Italia, dell'Acqua e Sapone e dell'Astana, i nove battistrada sono riusciti a conservare un vantaggio che all'ultimo chilometro ammontava a 10” e che gli ha consentito di mantenere una manciata di metri di vantaggio sul traguardo, dove Palini ha preceduto nettamente Benedetti e tutti gli altri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, prima tappa a Palini

RiminiToday è in caricamento