Dalla pista alla spiaggia: i piloti della Superbike si sfidano in una gara di pedalò

In pieno spirito romagnolo infatti, giovedì prossimo, a partire dalle 17, quattordici piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport, si sfideranno in una appassionante gara di pedalò

Per un pomeriggio il mondiale Superbike si trasferirà in spiaggia, assecondando quel modo di dire tanto amato dagli addetti ai lavori che indica la tappa di Misano come una gara spiaggiaiola. In pieno spirito romagnolo infatti, giovedì prossimo, a partire dalle 17, quattordici piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport, si sfideranno in una appassionante gara di pedalò nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Misano Adriatico, in piazzale Roma.

L’evento è organizzato da Dorna Group, in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, il Misano World Circuit e la Cooperativa Bagnini di Misano e apre il programma di eventi collaterali legati al Riviera di Rimini Round. I pedalò ‘Romagna Style’, ospiteranno 7 equipaggi che saranno sorteggiati prima della partenza.  I piloti che parteciperanno alla sfida saranno Loris Baz (Kawasaki Racing Team), Marco Melandri (Aprilia Racing Team), Davide Giugliano (Ducati SBK Team), Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), Leon Haslam (Pata Honda WSBK), Niccolò Canepa (Althea Racing Team), Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia), Claudio Corti (MV Reparto Corse – YMS), Alessandro Andreozzi (Team Pedercini), Aaron Yates (Hero EBR), Ayrton Badovini (Bimota), Lorenzo Zanetti, (Pata Honda WSS), Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda) e Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing).

LA SFIDA IN UN CIRCUITO A …BASTONE - I piloti si sfideranno in un circuito a bastone (linea retta dritta dalla spiaggia verso il largo con andata e ritorno). I pedalò saranno posizionati in riva alla spiaggia con acqua alta circa 30 centimetri. Gli equipaggi partiranno di corsa dalla spiaggia e saliranno sui pedalò. Percorreranno il percorso in andata, gireranno intorno ad una boa e vireranno verso il ritorno, direzione spiaggia.

I piloti arriveranno nello stesso punto in cui sono partiti e sempre di corsa dovranno arrivare in spiaggia dove troveranno degli ombrelloni chiusi. Trasformandosi per l’occasione in bagnini, per fermare il tempo, i riders dovranno aprire l’ombrellone. Il tempo si ferma sul secondo arrivato dell’equipaggio. A fare da cornice e intrattenimento all’evento saranno le voci radiofoniche di Virgin Radio e cioè Ringo e Giovanni Di Pillo, mentre a fine evento sarà previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento