rotate-mobile
Sport Riccione

Judo, Simone Michelotti campione d’Italia Csen

La pattuglia agonistica della sezione judo della Polisportiva Riccione, rappresentata anche da Lucrezia De Paoli (2003), Gaia Peroni (2001) e Goffredo Ferretti (2002) ha portato a casa anche un argento con la De Paoli tra le Esordienti A + 63 chili e un bronzo con la Peroni nella Femminile, 63 chili.

Simone Michelotti ha vinto il titolo di campione nazionale Csen nella classe Esordienti A (2003), 55 chili ai Campionati italiani di questo ente di promozione sportiva tenutisi a Monterotondo, in provincia di Roma, il 25 gennaio. La pattuglia agonistica della sezione judo della Polisportiva Riccione, rappresentata anche da Lucrezia De Paoli (2003), Gaia Peroni (2001) e Goffredo Ferretti (2002) ha portato a casa anche un argento con la De Paoli tra le Esordienti A + 63 chili e un bronzo con la Peroni nella Femminile, 63 chili.

“Michelotti è stato bravissimo perché si è dovuto sottoporre anche a un allenamento straordinario la mattina della gara per rientrare nel peso e poi ha brillantemente superato gli avversari - ha spiegato Longo, insegnante di judo dei ragazzi della PolCom – Per il resto del gruppo, devo dire che potevamo fare di più e i risultati ottenuti ci stanno un po' stretti. Noi stiamo costruendo le basi per l’ingresso dei nostri ragazzi nel circuito federale. Il nostro livello sta crescendo e crescerà anche il livello di difficoltà delle competizioni alle quali parteciperemo. Il nostro gruppo si compone di ragazze e ragazzi molto giovani, che ci seguono con entusiasmo".

"Lo staff tecnico si pone l'obiettivo di far esprimere al massimo il potenziale di ognuno dei nostri atleti, mettendo in condizione l'attuale squadra agonistica, insieme ai ragazzini più giovani che nel giro di qualche anno ne entreranno a far parte, di lavorare sul tatami con quanti più atleti possibile - continua Longo -. Per questo inizieremo a spostarci saltuariamente per allenamenti supplementari in altre scuole di judo delle province limitrofe. E per questo stiamo cercando di organizzare allenamenti e stage presso il nostro Dojo, al Play Hall di Riccione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, Simone Michelotti campione d’Italia Csen

RiminiToday è in caricamento