rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, il super dorsista Simone Sabbioni è un "ragazzo d'oro"

Simone Sabbioni chiude davvero alla grande i suoi Campionati italiani giovanili di nuoto. Nell'ultima giornata nella piscina "di casa", il dorsista Junior classe '96 della Polisportiva ha vinto anche i 200 dorso col tempo di 1'55"65

Simone Sabbioni chiude davvero alla grande i suoi Campionati italiani giovanili di nuoto. Nell'ultima giornata nella piscina "di casa", il dorsista Junior classe '96 della Polisportiva ha vinto anche i 200 dorso col tempo di 1'55"65 che è, come per i 50 e 100 dorso vinti rispettivamente l'altro ieri e ieri, record della manifestazione e primato personale. In particolare, questo crono è il 14esimo mai nuotato da un italiano in termini assoluti in vasca da 25.

Con questo tempo sarebbe arrivato addirittura secondo nei 200 dorso Cadetti, vinti da Stefano Graf del Nuoto Faenza in 1'55"47. Del resto, Sabbioni ha lasciato il pari età Matteo Ciampi dell'AmbraNuoto, arrivato secondo, a più di due secondi (1'57"68). E, tanto per non farsi mancare l’ennesima soddisfazione, Sabbioni ha pure conquistato un argento nei 50 delfino, nuotando in 24”70.

Per il talento riccionese le medaglie di mercoledì sono, dunque, il terzo oro e la quinta medaglia in totale in questi Italiani giovanili. Infatti, ieri pomeriggio era riuscito anche a conquistare un bronzo nei 100 delfino (54"29 il crono). Salgono così a nove le medaglie conquistate dalla Sezione Nuoto della Polisportiva in questi Italiani giovanili. Un numero mai raggiunto prima. Oltre alle cinque conquistate da Sabbioni, spiccano l'argento e il bronzo di Michael Bianchini nei 50 e 100 dorso Junior classe '95 (oggi Bianchini ha fatto ottimo quinto sui 200 dorso in 2'01"92); l'argento di Marco Paganelli nei 200 Rana Ragazzi e il bronzo di Beatrice Felici nei 50 stile Ragazze classe 2000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, il super dorsista Simone Sabbioni è un "ragazzo d'oro"

RiminiToday è in caricamento