rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, Italiani Giovanili: Sabbioni d’oro sui 50 metri dorso

La quarta giornata dei Campionati italiani giovanili di nuoto ha regalato il primo oro alla Polisportiva/Swim Pro SS9. E, manco a dirlo, è stato Simone Sabbioni a portare il primo alloro in bacheca.

La quarta giornata dei Campionati italiani giovanili di nuoto ha regalato il primo oro alla Polisportiva/Swim Pro SS9. E, manco a dirlo, è stato Simone Sabbioni a portare il primo alloro in bacheca. Il dorsista riccionese classe ’96 si è imposto nei 50 in 24”81, a 35 centesimi dal record italiano di categoria. “Un tempo discreto che risente della scarsa brillantezza di questo periodo. – Afferma Luca Corsetti, responsabile tecnico del Nuoto Riccione. – L’obiettivo per lui è far bene agli Assoluti ed è normale che adesso non sia al 100 per 100”.

Sabbioni, in giornata, ha conquistato anche il quinto posto nei 200 misti (2’02”36 e questo è il suo miglior tempo di sempre nei misti). Una bella prestazione l’ha fornita, sempre nel dorso, Michael Bianchini. Nella categoria Cadetti è giunto ottavo col tempo di 25”91 che è il suo record personale. Peccato per Marco Paganelli che nei 100 rana ha sfiorato il podio. Il 16enne della Polisportiva ha chiuso quarto in 1’03”21. “Non un gran tempo – dice sempre Corsetti. – Penso sia un po’ stanco e credo che lo rivedremo più in palla agli Assoluti”. Domani e dopodomani Sabbioni e Paganelli saranno ancora in gara nelle altre distanze del dorso e della rana.

Nelle prime tre giornate di questi Giovanili, dedicate alle ragazze, si è distinta per la Polisportiva/SwimProSS9 Samanta Mazzoni. La Categoria Ragazzi 2001 ha colto un buon nono posto nei 200 rana in 2’44”21, suo miglior tempo di sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Italiani Giovanili: Sabbioni d’oro sui 50 metri dorso

RiminiToday è in caricamento