rotate-mobile
Sport Riccione

Olimpiadi giovanili di Nanchino: Sabbioni oro a pari merito col russo Rylov

"Ora si tratta di lavorare con la consueta serietà e unità d’intenti che è caratteristica del nostro gruppo da sempre. L’obiettivo finale sono le Olimpiadi del 2016 in Brasile. Resta ancora molto da fare”, conclude Carnemolla

Simone Sabbioni ce l’ha fatta. Ha vinto i 100 dorso alle Olimpiadi giovanili in corso di svolgimento a Nanchino, in Cina. Gara al cardiopalmo che ha visto salire sul primo gradino del podio il giovane riccionese accanto al russo Evgeny Rilov, tutti e due col tempo di 54”24 (miglior prestazione di sempre per Sabbioni), davanti al cinese Guanguyuan Li (54”56) e al greco Apostolos Christou, campione d’Europa in carica qui finito ai piedi del podio (55”06).

Come preventivato domenica da Luca Corsetti, tecnico del giovane riccionese, la lotta sarebbe stata fra questi quattro e Simone è stato all’altezza di quanto ci si aspettava. “Questo incredibile risultato per il nuoto riccionese è il frutto di tanti anni di duro lavoro sia da parte dell’atleta, sia da parte di chi lo supporta: tecnici e dirigenti tutti", è il commento a caldo di Andrea Carnemolla, presidente del Nuoto Riccione, sezione della Polisportiva e direttore sportivo della Pro Swim SS9, attuale società di Simone.

"Ora si tratta di lavorare con la consueta serietà e unità d’intenti che è caratteristica del nostro gruppo da sempre. L’obiettivo finale sono le Olimpiadi del 2016 in Brasile. Resta ancora molto da fare”, conclude Carnemolla. Per Sabbioni, intanto, le fatiche cinesi continuano: martedì batterie ed eventuale semifinale dei 50 dorso. Martedì, inoltre, agli Europei Assoluti di Berlino, esordio di Elisa Celli. La ranista della Polisportiva nuota nelle batterie dei 100 rana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi giovanili di Nanchino: Sabbioni oro a pari merito col russo Rylov

RiminiToday è in caricamento