rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Coriano

Gli "Amici del Sic" sfidano la Nazionale Cantanti: attivato l'sms solidale

Cresce l'attesa per il match di domenica in programma domenica allo Stadio Tardini di Parma tra la Nazionale Cantanti e la formazione “Amici del Sic” per una giornata di sport in onore di Marco Simoncelli

Cresce l'attesa per il match di domenica in programma domenica allo Stadio Tardini di Parma tra la Nazionale Cantanti e la formazione “Amici del Sic” per una giornata di sport in onore di Marco Simoncelli. L'evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD (canale 201) e su Sky Supercalcio HD (canale 204); una giornata di sport e solidarietà che vedrà in campo grandi protagonisti della cultura, comici, sportivi e tanti amici del Sic a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli.

Il pre partita andrà in onda su Sky Sport24 HD (canale 200) a partire dalle 14, con finestre dedicate al match. Post gara fino alle 18, sempre sull’ all-news sportiva di Sky, con tutte le interviste ai protagonisti. Per la Nazionale Cantanti hanno già confermato, a oggi, la loro presenza: il capitano/allenatore  Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, un grandissimo campione Leonardo, Marco Masini, Alessandro Casillo, Antonio Maggio, Moreno, Max Gazzè. Il team “Amici del Sic”, capitanato da Valentino Rossi, vedrà in campo Ringo, i comici  Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Marco “Baz” Bazzoni,  e il campione del mondo di moto cross Tony Cairoli, Loris Capirossi, Marco Materazzi, Pasini e Morbidelli, portiere del Parma Luca Bucci.

“Per noi ha un grande valore e un significato profondo poter  raggiungere quest’obiettivo” ha dichiarato Paolo Simoncelli “in quanto la struttura si trova lungo un percorso a noi familiare, quasi obbligato per raggiungere  la costa dalla collina dove abitiamo; in altre parole passeremo davanti a quella struttura quotidianamente, così ogni volta – in silenzio – saluteremo Marco e sarà un po’ come poterlo rivedere ogni giorno. Grazie a chi finora ci ha sostenuto e a chi ci sosterrà anche domenica a Parma aiutandoci a concretizzare questo nostro piccolo ma grande sogno di cui anche nostro figlio, ne siamo certi, sarebbe andato fiero”.

Una “missione” condivisa dalla Nazionale Cantanti che, in 32 anni di attività, è stata in grado di portare all’attenzione generale situazioni e problematiche che difficilmente avrebbero avuto risalto. Un impegno quotidiano unito alla presenza anche nelle “piccole” realtà territoriali italiane, che ha portato alla realizzazione di moltissime iniziative di solidarietà.

Tutto l’incasso dell’evento sarà destinato alla Fondazione Marco Simoncelli e sarà inoltre attivo dal 15 al 18 Novembre il numero solidale 45592. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Fastweb e TWT.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli "Amici del Sic" sfidano la Nazionale Cantanti: attivato l'sms solidale

RiminiToday è in caricamento